home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.466.322 visualizzazioni ]
09/12/2010 13.16.47 - Articolo letto 4370 volte

Impegno casalingo nella nona giornata per il Mercato dell'Oro contro il Gioia del Colle

Sgambetto Sgambetto
Media voti: Impegno casalingo nella nona giornata per il Mercato dell'Oro contro il Gioia del Colle - Voti: 0
La gara in diretta web su sassiland
di DANILO MAZZILLI
Matera Alla nona giornata di campionato torna a giocare a Matera la formazione con la tradizione pallavolistica più significativa tra tutte le squadre che militano nella terza serie nazionale. Sono stati innumerevoli i campionati che tra gli anni ’70 e ’80 hanno visto protagoniste il Matera ed il Gioia del Colle. Derby culminati con successi alterni che hanno rafforzato le ambizioni delle società fino a condurre il Matera in A2 ed il Gioia addirittura in A1. Ora le due società si ritrovano sul parquet materano, a distanza di quasi vent’anni, con la voglia di riscattarsi da situazioni infelici. Il Solleone Volley Gioia vuole cancellare lo zero in classifica che non è certamente degno del blasone di questa società. Il Mercato dell’Oro Matera vuole trovare quella continuità che è mancata sino ad ora. Lo zero in classifica non deve ingannare perché la formazione barese è composta da atleti di grande esperienza in categorie anche superiori a cominciare dal centrale capitano Barbone fino al laterale Battilotti. Tra le fila del Gioia milita anche Giuseppe Albanese, protagonista lo scorso anno di un campionato indimenticabile e che ha lasciato un segno indelebile nella nostra città. Con lui abbiamo condiviso con passione i dispiaceri, pochi per fortuna, e le immense gioie della splendida vittoria del campionato di B2 2009/10. A Peppe la società e i tifosi materani sono riconoscenti per la professionalità, l’attaccamento dimostrato ai colori della maglia e per il rapporto di stima reciproca che si è instaurato.
I nostri ragazzi giungono a quest’appuntamento dopo la quarta sconfitta lontano dalle mura amiche e la voglia di riscatto  cresce ormai a dismisura. I dirigenti, gli atleti e lo staff tecnico hanno serrato le fila per motivare questi cali e per cercare di far ritrovare alla squadra l’identità perduta. Niero e compagni hanno voglia di riscattarsi definitivamente e ritornare al gioco spumeggiante che aveva caratterizzato l’inizio di questa stagione, quando, senza troppi fronzoli, sono state messe in riga formazioni quali il Brolo ed il Corigliano. Hanno voglia di dimostrare le reali potenzialità della squadra indipendentemente dall’avversario di turno per cercare quella continuità di risultati più consona alla caratura degli atleti che compongono il gruppo.

Durante la gara ci sarà la premiazione delle migliori foto dopo la prima votazione per il concorso “scatto in campo”, con la vincitrice realizzata da Giuseppe Cerabona. La foto si intitola “Air-Matheus” e ha raccolto più voti di tutte, a seguire “Ultra ultra” e la foto “Dopo 16 anni di nuovo faccia a faccia”. La gara sarà trasmessa in diretta web sul sito www.sassiland.com.

Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi