home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.318.162 visualizzazioni ]
07/12/2010 23.54.30 - Articolo letto 7175 volte

Uccisa una donna di 36 anni in via Lucana

Il luogo della tragedia Il luogo della tragedia
I rilievi da parte degli agenti I rilievi da parte degli agenti
Media voti: Uccisa una donna di 36 anni in via Lucana - Voti: 1
Non si sa se la donna sia stata accoltellata o uccisa con un arma da fuoco
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Omicidio questa sera a Matera. Intorno alle ore 22  una donna di 36 anni è stata uccisa in vico Lucano, nei pressi del monumento alla Milizia. Ad uccidere la giovane donna pare sia stato un uomo che, secondo quanto si è appreso sul posto, sembra sia stato già catturato dai Carabinieri che sono intervenuti sul posto insieme alla Polizia. Non si sa se la donna sia stata accoltellata o uccisa con un arma da fuoco (gli inquirenti non lo hanno rivelato) proprio sulla soglia del portone di casa. Domani si conosceranno ulteriori dettagli su questo brutto episodio di cronaca.

Giovanni Martemucci

Aggiornamenti

Un uomo di circa 40 anni, Paolo Chieco, ha ucciso nella tarda serata di ieri, a Matera in una strada di periferia, la ex convivente, Rosa Fontana, colpendola più volte con un coltello.

Subito dopo il delitto Chieco si è allontanato ma la polizia, grazie alle indicazioni di un testimone, lo ha rintracciato e arrestato. L'omicidio è avvenuto davanti alla casa di Fontana. Alcuni anni fa Chieco tentò di uccidere di nuovo la donna che però fu soltanto ferita: l'uomo fu arrestato ma poi è tornato in libertà.

Il tentato omicidio avvenne il 13 luglio 2005 nell'androne del palazzo dove la donna abitava. È questo il principale elemento sulla base del quale lavorano gli investigatori della Squadra mobile di Matera, per spiegare l'omicidio di Rosa Fontana, uccisa da Chieco con diverse coltellate che hanno raggiunto la donna in varie parti del corpo. L'uomo tentò di uccidere l'ex convivente per un litigio iniziato dopo la decisione della magistratura di affidare la figlia della coppia, che allora aveva circa un anno, ai genitori della donna.

Per il ferimento della ex convivente Chieco, il 7 novembre 2006 fu condannato dal gup di Matera a otto anni e quattro mesi di reclusione, per tentativo di omicidio. Attualmente Chieco era libero ma doveva rispettare una misura interdittiva secondo la quale non poteva avvicinarsi a Fontana. Assassinata la ex convivente, Chieco è tornato a casa dalla madre: qui è stato raggiunto dalla polizia e arrestato. Il delitto è avvenuto all'estrema periferia di Matera. L'assassino è stato interrogato prima dell'alba dal pm di Matera, Alessandra Susca, che coordina l'inchiesta.





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




webcam a matera
Il 21/12/2010, guadalupe ha scritto :
ciao sono principe di torino come mai non funzione la webcam?  .. mi sembra   l'immagine di una foto ...grazie per una eventuale risposta ciao a tutti e buon natale e felice  anno nuovo da un materano doc che vive a torino da 35 anni  ciao da   eustachio

Re: webcam a matera
Il 22/12/2010, AdministratorK ha risposto :
Ciao Eustachio ! Si, siamo consapevoli della webcam che a momenti funziona a momenti no... stiamo cercando di risolvere al più presto ! Grazie per seguirci e buon Natale anche a te :-) !!!
 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi