home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.322.741 visualizzazioni ]
07/12/2010 18.04.27 - Articolo letto 4428 volte

Incontro a Matera con l'ambasciatore coreano

Ambasciatore coreano in visita a Matera Ambasciatore coreano in visita a Matera
Media voti: Incontro a Matera con l'ambasciatore coreano - Voti: 0
Corea del Sud interessata ai prodotti tipici del territorio lucano
di GIANNI CELLURA
Matera "Il popolo coreano ama viaggiare e fra le sue mete preferite ci sono anche i beni culturali inseriti nel patrimonio mondiale dell'umanità. Per questa ragione vorremmo intensificare i rapporti con Matera in modo da far rientrare i Sassi fra le mete preferite dai coreani". Lo ha detto l'ambasciatore in Italia della Corea del Sud, Kim Young-Seok che oggi ha incontrato il sindaco di Matera, Salvatore Adduce. Nel corso del dialogo il rappresentante della Corea del Sud ha rimarcato il suo interesse per i prodotti tipici del territorio lucano e in particolare del vino. A tal proposito il sindaco Adduce, ha segnalato la presenza del vino Matera doc che porta con sè il marchio della città, della sua identità e della sua storia. 
L'Ambasciatore ha quindi invitato il sindaco Adduce nelle sua sede romana per approfondire la possibilità di promuovere relazioni commerciali sul fronte del turismo e dei prodotti tipici.
"Matera - ha detto Adduce - intende mantenere aperto il suo sguardo sul mondo valorizzando ulteriormente la cultura dell'accoglienza e delle relazioni soprattutto con quella parte del mondo che oggi rappresenta un nuovo protagonismo nei settori della ricerca scientifica e tecnologica".
L’ambasciatore era accompagnato dal consigliere economico, Lim Woongsoon, e dall’addetto militare dell’ambasciata, col. Seo Nam-Nyol.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi