home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.302.616 visualizzazioni ]
07/12/2010 18.00.04 - Articolo letto 5517 volte

Annullata l’aggiudicazione alla ditta Aimeri per il servizio di raccolta dei rifiuti

La raccolta differenziata a Matera La raccolta differenziata a Matera
Media voti: Annullata l’aggiudicazione alla ditta Aimeri per il servizio di raccolta dei rifiuti - Voti: 0
L’Amministrazione rassicura la cittadinanza circa la regolare prosecuzione del servizio
di GIANNI CELLURA
Matera Il Consiglio di Stato ha emesso la sentenza che annulla l’aggiudicazione alla ditta Aimeri della gara per il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani nella città di Matera. Una notizia che dovrebbe avere pesanti conseguenze nella raccolta dei rifiuti in città. Bisognerà ora capire cosa accadrà dalla sentenza fino ad una nuova assegnazione, cercando di capire a chi spetterà il compito di traghettare la situazione fino a una soluzione certa.
Appresa la decisione il Sindaco, Salvatore Adduce, ha convoco tempestivamente il dirigente al settore igiene insieme all’assessore Falcone ed all’avvocatura comunale per esaminare gli effetti della sentenza ed assumere i provvedimenti conseguenti.
In ottemperanza della sentenza il servizio dovrà essere affidato al Consorzio Nazionale Servizi di Bologna secondo classificato in sede di gara.
L’Amministrazione però ha già rassicurato la cittadinanza circa la regolare prosecuzione del servizio nella fase di passaggio da una ditta all’altra, al fine di proseguire con la stessa intensità al raggiungimento degli obiettivi fissati nel capitolato d’appalto riguardo al sistema ed alle quantità di raccolta differenziata.
Vedremo, certo è che arriva uno stop quando sembra essere finalmente arrivata un pò di stabilità in un settore assai complesso della città.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi