home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.937.230 visualizzazioni ]
28/10/2009 19:00:00 - Articolo letto 5842 volte

Zona franca urbana. Tortorelli:"Opportunità per Matera''

Media voti: Zona franca urbana. Tortorelli: - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia "E' un giorno importante per Matera, una occasione concreta di sviluppo per il territorio e per l'imprenditoria locale''. E' il commento del presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, presente oggi a Roma - unica istituzione presente della provincia di Matera- su invito del ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola per la firma dei contratti con i sindaci, finalizzati alla erogazione di finanziamenti dei programmi di Zona Franca Urbana, che assegnano 100 milioni di euro a 23 città e tra queste Matera. "Per Matera e la Basilicata -ha detto il presidente Tortorelli- la realizzazione della zona franca urbana rappresenta una concreta opportunità di ripresa dell'economia locale. Lavoreremo di concerto con il Comune, ente gestore del progetto, per favorire l'attivazione della Zona Franca mettendo in campo tutte le professionalità e i servizi del sistema camerale per sostenere l'azione e le proposte delle piccole imprese. Seguiremo con interesse l'evolversi delle procedure, confrontandoci con tutti i soggetti che vorranno concorrere a questo processo. Ci muoveremo affinchè al progetto siano garantite risorse adeguate, anche in relazione all'interesse che la Zona franca sta destando nei territori limitrofi''. La zona franca di Matera comprende l'area nord dell'abitato prossime al quartiere San Giacomo e le adiacenti aree per insediamenti produttivi.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi