home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.963.576 visualizzazioni ]
05/12/2010 21.12.36 - Articolo letto 4479 volte

UNA PIEMME RINVIGORITA

Piemme vs Scafati Piemme vs Scafati
Media voti: UNA PIEMME RINVIGORITA - Voti: 0
La PIEMME AVIS vince e convince al PalaPergola infliggendo un perentorio 3 a 0 allo Scafati
di DANILO MAZZILLI
Matera Una prova sostanziosa, di tutto il collettivo, che pure ha subito uno stravolgimento, a seguito della esclusione della Composto dal sestetto titolare, per scelta tecnica.
Avanti dunque con la Draganova, che alla fine risulterà ampiamente al di sopra della sufficienza, a far coppia con il capitano Rotondo.
PARTITA –Il Potenza parte subito forte approfittando della buona vena realizzativa di Gabriella Vico che festeggia il 23mo compleanno con una prova di spessore.
Decisivo il passaggio in battuta della Pericolo a rompere gli equilibri sul 9 a 9.
Il parziale imposto dalle padrone di casa è di quelli pesanti, 11 a 2, che di fatto decide l’esito del primo set per 25 a 13.
Si riprende il gioco e coach Gagliardi ripropone in battuta ancora l’opposto rossoblù, per tentare l’ennesimo allungo, che arriva puntuale, ma al giro successivo, quando le bordate dell’avellinese scombussolano l’assetto difensivo dello Scafati. A nulla serve l’estremo tentativo di coach Jimenez di rischiare la convalescente Kostadinova.
A turno Rotondo, Vico e la stessa Pericolo, approfittano delle defaillance avversarie e passano con una certa continuità portando la PIEMME AVIS a +4.
Un margine che Rotondo e compagne conserveranno fino al termine del parziale chiuso per 25 a 21.
ABBANDONO SCAFATI –Sul 2 a 0 le campane calano gli ormeggi lottando solo nei primi punti.
Il Potenza vince per 3 a 0 contro uno Scafati che aveva dato segnali confortanti nelle ultime due partite di campionato. Una vittoria che ridà fiato e morale al sestetto lucano dopo diversi passaggi a vuoto, convinta di poter far bene quando alla base del proprio gioco c’è ordine e tranquillità.
Soddisfatto Gagliardianche per la buona prova, attesa, dalle schiacciatrici – “ In effetti in attacco abbiamo giocato con maggiore determinazione ed i risultati si sono visti. Vincere era vitale. Meglio con un punteggio così rotondo. Va dato merito al gruppo che ha reagito bene alle difficoltà meritando ampiamente la vittoria”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi