home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.800.940 visualizzazioni ]
03/12/2010 8.58.23 - Articolo letto 7860 volte

SORPRESI MENTRE TRASPORTAVANO 4 CHILOGRAMMI DI HASHISH

Hashish sequestrato Hashish sequestrato
Media voti: SORPRESI MENTRE TRASPORTAVANO 4 CHILOGRAMMI DI HASHISH - Voti: 1
ARRESTATI UN NAPOLETANO ED UN GIOVANE DI MATERA
di GIANNI CELLURA
Matera I Militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Matera, nel corso di un’operazione antidroga, hanno arrestato due persone e sequestrato 4 Kg. circa di hashish.
 
L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio e di pattugliamento delle zone ritenute più a rischio (rotabili notoriamente interessate da traffici illeciti, aree caratterizzate dalla presenza di  spacciatori e corrieri, piazzali di arrivo di autolinee, aree di sosta pulman, scali ferroviari), effettuato con l’impiego di finanzieri coadiuvati anche dalle unità cinofile antidroga.
 
Nel corso di un servizio effettuato il 30 Novembre u.s. nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Ferrandina (MT), i militari hanno notato la presenza di un soggetto che - in evidente atteggiamento di attesa -   palesava  segni di nervosismo.
 
I finanzieri hanno proseguito con l’attività di osservazione, notando che di lì a poco, una persona di età avanzata, con una borsa a tracolla, appena scesa dal treno Intercity 701 proveniente da Roma, raggiungeva il predetto soggetto per dirigersi, subito dopo, in tutta fretta, verso un’autovettura parcheggiata nelle immediate adiacenze della stazione.
 
Prima che i due ripartissero, i finanzieri hanno deciso di intervenire, bloccando l’autovettura ed identificando i soggetti in B.G., 65 anni, di Napoli, e C.S., 22 anni, di Matera.
 
Nel corso del controllo, all’interno della borsa detenuta dal soggetto campano sono stati rinvenuti due grossi involucri, appositamente confezionati, del peso di Kg. 4 circa, contenenti panetti di hashish. L’hashish, di elevata qualità, una volta smerciato al dettaglio presso gli abituali assuntori, avrebbe potuto fruttare intorno ai 40.000 Euro.
 
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro unitamente ad altri oggetti ritenuti pertinenti al reato di traffico di stupefacenti (telefoni cellulari, 300,00 euro in contanti, un manganello telescopico metallico ed un coltello a serramanico), mentre i due soggetti sono stati tratti in arresto e rinchiusi presso la Casa Circondariale di Matera a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi