home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.014.207 visualizzazioni ]
01/12/2010 13.40.35 - Articolo letto 4530 volte

MasterGroup, domenica c’è il Chieri per allontanare il momento non positivo

MasterGroup vs Castellana - 28 ottobre 2010 MasterGroup vs Castellana - 28 ottobre 2010
Media voti: MasterGroup, domenica c’è il Chieri per allontanare il momento non positivo - Voti: 6
Possibile ritorno in campo di Biamonte nella gara che vede contrapposti mister Beltrami e la sua compagna Matthes
di DANILO MAZZILLI
Matera Dopo le tre sconfitte consecutive la MasterGroup può tornare a fare risultato tra le mura amiche del PalaSassi. L’ospite è il Chieri di mister Beltrami, formazione che occupa il secondo posto in classifica a due lunghezze dalla capolista Parma(a punteggio pieno). Diciannove punti, conquistati grazie a sei successi e una sconfitta, rimediata al quinto set contro il Busnago. Nell’ultima gara di campionato il Chieri ha chiuso la pratica Crema senza grosse difficoltà in meno di settanta minuti di gioco. Le atlete della formazione piemontese sono: Giogoli Francesca e Colombi Alessandra al palleggio, Corvese Viviana, Borgogno Chiara e La Rosa Simona al centro, Sorokaite Indre, Pavlovic Marija, Arimattei Sofia e Mautino Bruna in banda, Zetova Antonina opposta e i due liberi Borri Maurizia e Zauri Rossana. Particolare attenzione va prestata all’opposta bulgara, che ha una media di quasi 21 punti a gara. La MasterGroup spera nel recupero di Biamonte e intanto si lavora per ritrovare l’equilibrio che aveva permesso alle materane di avere un ottimo avvio di campionato. La sconfitta di Soverato è stata certo una doccia fredda, non tanto per l’ultimo posto che occupavano le calabresi, arrivate alla gara contro il Matera con cinque sconfitte di fila alle spalle, ma per l’entità della sconfitta. Difficilissimo prevedere la formazione che scenderà in campo domenica, a partire dall’incognita nel ruolo di opposto, è attorno a questo tassello che ruota l’asse della MasterGroup, con un eventuale ritorno di Biamonte in campo che farebbe pendere decisamente verso posto 2 la distribuzione in palleggio. Un lavoro di certo non facile per mister D’Onghia chiamato a sfoderare tutta la sua esperienza per trovare il compromesso migliore, per di più al cospetto di una delle grandi di questo campionato che di certo farà pochi sconti. Importante sarà anche la ricezione, contro una squadra dotata di un discreto servizio, e in questo un plauso va al libero Cacciapaglia, autrice di un buon avvio di campionato. Sempre pronta anche la panchina materana, con Blunda e Montemurro sempre pronte a entrare in campo, e proprio la palleggiatrice materana ha disputato, a detta dei giornali calabresi, un ottimo scorcio di gara, concedendosi anche il lusso di un punto in pallonetto alla formazione allenata dal padre.

Danilo Mazzilli







Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi