home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.201.514 visualizzazioni ]
30/11/2010 20.34.13 - Articolo letto 4804 volte

Consiglio Comunale di Matera: bene la variazione di bilancio per i PISU

Media voti: Consiglio Comunale di Matera: bene la variazione di bilancio per i PISU - Voti: 0
L’API di Matera plaude al senso di responsabilità di tutte le forze politiche presenti
Matera L’API di Matera plaude al senso di responsabilità di tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale, di maggioranza e di opposizione, che, seppure con notevole ritardo, hanno approvato la variazione al bilancio di 100mila euro per il PISU.
Il provvedimento, infatti, più volte sollecitato dall’API di Matera, consentirà di completare la rendicontazione del Progetto Integrato di Sviluppo Urbano in modo da ottenere dalla Regione la somma necessaria (15 milioni) a pagare le imprese creditrici e a completare le opere sospese.
Per il presidente della Sezione Edili dell’API, Michele Molinari, si avvia finalmente a conclusione la questione che vede diverse piccole e medie imprese locali vantare da anni crediti per i lavori effettuati a valere sul PISU. La variazione di bilancio, inoltre, consentendo la liquidazione dei saldi finali, eviterà la revoca dei finanziamenti assentiti e il recupero delle somme già erogate da parte della Regione Basilicata.
Da non sottovalutare – prosegue Molinari – la possibilità di completare opere lasciate a metà in città per uno sviluppo urbano annunciato ma tutto da definire.
Le imprese e i professionisti impegnati, dunque, tirano un sospiro di sollievo perché si annullerà il contenzioso con l’Amministrazione comunale. Il fatto che il provvedimento sia stato votato all’unanimità vuol dire che tutti i gruppi politici sono stati chiamati alle proprie responsabilità, anche in vista del PISUS 2007-2013.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi