home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.029.374 visualizzazioni ]
30/11/2010 14.41.14 - Articolo letto 4613 volte

PATENTI FACILI, DUE GIOVANI DENUNCIATI

Posto di blocco Posto di blocco
Media voti: PATENTI FACILI, DUE GIOVANI DENUNCIATI - Voti: 0
FALSIFICAVANO I DOCUMENTI PER OTTENERE LA PATENTE SENZA SOSTENERE L’ESAME DI TEORIA
di GIANNI CELLURA
Matera Due persone sono state denunciate all’A.G. dalla Sezione della Polizia Stradale di Matera che continua senza sosta nell’attività di repressione dei reati attinenti alla sicurezza stradale nel senso più ampio del termine.
Due giovani residenti nella provincia di Matera, C.G. e L.G., si sono fatti pagare una considerevole somma di danaro da un candidato al conseguimento della patente di guida per agevolarne il superamento della prova di teoria.
Avevano infatti falsificato i documenti di identità personale allegati alla domanda per sostenere gli esami in modo da far effettuare di fatto la prova ad un’altra persona che ben conosce la materia.
Ma grazie alla preziosa collaborazione tra la Polizia di Stato e la Motorizzazione Civile di Matera sono stati scoperti dopo un’attenta verifica della documentazione e confronto con le identità personali ed assicurati alla giustizia.
Il fatto, che si inserisce in una serie di episodi analoghi scoperti di recente dalla Polizia di Stato, denota il pericoloso diffondersi con troppa disinvoltura nel contesto giovanile locale di una pratica illecita che può mettere a repentaglio la vita delle persone.
Infatti, oltre alla rilevanza penale di tale condotta si pensi alle conseguenze gravi sulla sicurezza stradale che potrebbe comportare l’indebita abilitazione alla guida di persone impreparate.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi