home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.285.345 visualizzazioni ]
30/11/2010 11.53.05 - Articolo letto 4594 volte

Lavoratori Ciet in attesa degli ammortizzatori sociali

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: Lavoratori Ciet in attesa degli ammortizzatori sociali - Voti: 0
Il presidente Stella sollecita Tremonti
Matera “Sette mesi senza alcuna forma di sostegno economico.” Una denuncia che il presidente Franco Stella e l’assessore alle Attività produttive Angelo Garbellano hanno raccolto dalla delegazione dei lavori CIET stamani in visita presso l’Ente di via Ridola.
 
A margine dell’incontro il presidente Stella ha inviato una nota urgente al Ministro dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti, mettendo a conoscenza anche il prefetto di Matera, il presidente della Regione e i parlamentari lucani, in cui richiama: “la sua attenzione sul problema dei lavoratori in cassa integrazione della CIET di Matera, persone che rischiano la propria dignità e la sopravvivenza delle relative famiglie poiché dal mese di maggio non percepiscono alcun sostegno economico.”
 
“Il provvedimento ministeriale, che garantirebbe agli operai di percepire gli ammortizzatori sociali, ci risulta essere stato predisposto – prosegue Stella - ma in attesa di autorizzazione definitiva. Un passaggio decisivo ai fini della erogazione del contributo economico.
Nella convinzione che la sua sensibilità istituzionale non farà mancare il sostegno di cui questi lavoratori hanno urgente bisogno, la ringrazio per volere dare seguito al provvedimento e per il cortese riscontro che vorrà fornire al riguardo.”
 
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi