home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.212.951 visualizzazioni ]
29/11/2010 19.45.38 - Articolo letto 7767 volte

Radogna e Sirressi dopo la prima gara stagionale

Imma Sirressi Imma Sirressi
Media voti: Radogna e Sirressi dopo la prima gara stagionale - Voti: 3
Il libero: "Dobbiamo acquisire maggiore fiducia"
di DANILO MAZZILLI
Bari e provincia Dopo lo 0-3 subito all’esordio nella Findomestic Volley Cup di serie A1 di pallavolo femminile ad opera della quotata Yamamay Busto Arsizio, la Florens Castellana Grotte analizza la gara e guarda al futuro con rinnovati e positivi propositi. E lo fa attraverso le parole e i commenti del tecnico Donato Radogna e del libero Imma Sirressi, votata come mvp della partita nelle fila biancorosse dai giornalisti presenti al Pala Grotte.
 
“E' stata più difficile di quanto pensavamo - ha commentato Radogna - abbiamo pagato anche e soprattutto la mancanza di amichevoli importanti nel corso della fase di preparazione. Non siamo ancora abituati a questa velocità di gioco e abbiamo inevitabilmente ceduto su molte situazioni. Loro sono più preparate, oltre ad avere un organico nettamente superiore. Comunque - ha concluso l'esperto tecnico barese - nonostante l'andamento della gara e il risultato, non faccio drammi. Continueremo a lavorare per migliorare e crescere sotto ogni punto di vista”
 
"E’ stata una partita difficile, molto dura. Eravamo tese, con le facce e i volti un po' troppo bassi. Dobbiamo acquisire maggiore fiducia, a volte basta un piccolo punticino nel momento giusto per cambiare le sorti di una partita - ha commentato il libero protagonista di un'ottima gara - Non mi accontento di una buona prestazione personale, non mi basta. Vorrei dare sempre di più e, spero presto, offrire il mio contributo per una vittoria. La prossima in trasferta a Perugia? Non so se sarà più difficile di questo esordio. Speriamo di levarci di dosso queste tensioni. Contro Busto abbiamo giocato anche con la preoccupazione di deludere il nostro pubblico. Forse in trasferta riusciremo a giocare meno contratte”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi