home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.208.393 visualizzazioni ]
29/11/2010 16.44.41 - Articolo letto 6356 volte

Nuovi autobus per le Fal

FAL, NEL CUORE DEL MERIDIONE, COME UNA SPINA (foto martemix) FAL, NEL CUORE DEL MERIDIONE, COME UNA SPINA (foto martemix)
Media voti: Nuovi autobus per le Fal - Voti: 0
aranno presentati venerdì 3 dicembre alle 9,30 nella vecchia stazione Fal di Matera Centrale
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera I nuovi autobus delle Ferrovie Appulo Lucane saranno presentati venerdì 3 dicembre alle 9,30 presso il Fabbricato Viaggiatori della vecchia stazione Fal di Matera Centrale, a piazza Matteotti. Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Opere pubbliche e Mobilità, Rosa Gentile, promotrice dell’iniziativa insieme al presidente del consiglio di amministrazione Fal Matteo Colamussi.

“L’obiettivo – commenta Gentile – oltre alla visione dei primi 2 nuovi pullman dotati di pedane elettropmeumatiche per agevolare il transito di persone diversamente abili e delle più importanti tecnologie in materia di sicurezza, è anche quello di fare il punto della situazione complessiva sulla qualità servizio pubblico offerto dalle Fal in Basilicata in seguito agli accordi con la Regione. Sarà infatti illustrato, nel dettaglio, lo stato attuativo dei principali investimenti strategici programmati, realizzati in gran parte con i fondi rivenienti dal bilancio regionale, destinati al potenziamento delle opere infrastrutturali della rete ferroviaria, alla ristrutturazione, messa in sicurezza e bonifica ambientale di stazioni Fal, al rinnovo ed implementazione dei mezzi di trasporto”.

Nel corso dell’incontro, inoltre, saranno rese note le azioni attivate per migliorare la scurezza e la comodità dei viaggiatori, che sta portando tutte le stazioni Fal lucane ad essere dotate di video-sorveglianza, di sistemi di bigliettazione automatica e di punti informativi per l’utenza.

Gio. Mar.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi