home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.229.978 visualizzazioni ]
29/11/2010 9.52.44 - Articolo letto 4413 volte

La Pielle collabora per l’adeguamento dell’impianto “Lanera”

D´Ercole D´Ercole
Media voti: La Pielle collabora per l’adeguamento dell’impianto “Lanera” - Voti: 0
Per dare la possibilità alle squadre minori cittadine di poter giocare a pallacanestro
Matera Ancora una volta la Pielle è in prima linea per la promozione dello sport a Matera. Questa volta per dare la possibilità alle squadre minori cittadine di poter giocare a pallacanestro nel vecchio impianto di via Lanera.
Infatti, a partire dal campionato in corso è stata modificata la sagoma della “campana” e la linea dei tre punti è stata allontanata di 50 cm. dal canestro.
Domenica mattina, quindi, visto che il Comune non era nelle possibilità di realizzare la nuova tracciatura, coadiuvati e diretti dal tecnico Comunale Geom. Michele Cipolla, un gruppo di volontari, giovani e non, della Pielle ha collaborato alla realizzazione della nuova tracciatura dell’impianto sportivo di via Vena. Il campo di gioco è stato adeguato alle misure standars (28x15) così oltre ai campionati minori si potranno giocare le gare di serie D, evitando che un’altra squadra, composta da giovanissimi elementi emigri per la disputa delle partite ufficiali, data l’indisponibilità del Palesassi alla disputa delle partite dei campionati minori.
Ora che il campo è stato tracciato, nei prossimi giorni gli operai del comune provvederanno a “coprire”  le vecchie linee ed a colorare le nuove.
Un plauso alla PIELLE che quando viene chiamato in causa per attività di carattere sociali è sempre in prima linea, pronta ad intervenire.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi