home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.123.022 visualizzazioni ]
28/11/2010 15.18.10 - Articolo letto 6398 volte

L'analisi della gara Potenza-Sabaudia

Nino Gagliardi Nino Gagliardi
Fabiola Iazzetti Fabiola Iazzetti
Media voti: L'analisi della gara Potenza-Sabaudia - Voti: 3
Gagliardi: "ho visto una squadra reattiva in difesa, con Fabiola che ha fatto ciò che mi aspettavo"
di DANILO MAZZILLI
Potenza Davvero uno spreco! Potevano essere due punti, almeno, incassati dalla PIEMME AVIS ed invece alla fine la spunta, in maniera rocambolesca, una coriaceo Sabaudia per 3 a 2.
Per le pontine la quarta vittoria di fila, segno di un magico momento di forma, per il Potenza una sconfitta, la prima casalinga, che fa male per com’ è maturata.

E’ utile guardare il bicchiere mezzo pieno, come sottolinea lo stesso Gagliardi – “ Prima di tutto la reazione del gruppo, rispetto alla scialba prestazione di Mercato. Ho visto una squadra reattiva in difesa, con Fabiola che ha fatto ciò che mi aspettavo. Un plauso va dato alla Pericolo ed alle centrali, che hanno imposto la loro forza” - ma occorre esaminare con calma gli aspetti che vanno migliorati - “ In questo momento dobbiamo crescere di più sulle bande perché sono sicuro che abbiamo buoni margini di miglioramento anche lì. In settimana concentreremo tutto il nostro lavoro laddove non riusciamo ad essere abbastanza produttivi, in modo da poterci riscattare contro lo Scafati.”

LA PARTITA - Primo set equilibrato con il Sabaudia che dimostra il proprio valore. Il Potenza è costretto a rincorrere per tutto il primo parziale che si chiude in favore delle ospiti per 25 a 23 con un muro vincente dell'ottima Antonucci su attacco di Rotondo.
Al cambio di campo la Piemme Avis riprende con il piglio giusto e tenta subito l'allungo, portandosi sul 3 a 0.
Le laziali  cercano di riagguantare le padrone di casa senza, però, accorciare le distanze.
Strappo decisivo nel finale . Vico ( sfodera una serie di attacchi vincenti )ed un muro piu' incisivo permettono al Potenza  di  chiudere sul 25 a 20 dove Composto affonda con una perfetta fast.
Il terzo set e' quello delle occasioni sprecate,  per le rossoblù.
Buono l'inizio ( 3 a 0). Buona la gestione di gioco fino al black-out, sul vantaggio di 16 a 12.
Troppi errori consecutivi riportano sotto il sempre vivo Sabaudia che approfitta del regalo e chiude in proprio favore con la solita Antenucci, cinica quanto basta. 25 a 23.
Il Potenza non ha intenzione di mollare e ce la mette tutta per allungare.
Sul proprio turno di battuta Anna Pericolo ( 27 punti  ) fa la voce  grossa e strappa con una serie di bordate che mettono in ginocchio il Caffe' Circi.
Si va sul 12 a 7, con un break di 6 a 0 targato Pericolo, che si ripete poco più tardi portando per mano la propria squadra alla conquista del quarto set.
Ancora una volta, come contro Cagliari si va al quinto per decretare il vincitore di un match  combattutissimo.
SUICIDIO POTENZA - Parte bene il Potenza. Subito un break , sul 5 a 2. La battuta di Composto crea grosse difficoltà alle pontine che vacillano senza però andare ko.
 Veemente reazione fino al vantaggio, per 6 a 5.
Pericolo da una parte, Antonucci dall'altra danno spettacolo e vita ad un tie-break giocato al cardiopalma.
Sul 14 a 12 per le padrone di casa il pasticcio perché il sestetto lucano, incredibilmente, si scompone e consegna il match nelle mani del Caffè Circi che ringrazia e torna a casa con una esaltante quanto insperata vittoria.
Un punto è poca cosa per Rotondo e socie. Ne volevano tre, potevano essere almeno due, alla fine si incassa il minimo.
Recriminare non serve, meglio dimenticare e guardare avanti, al prossimo appuntamento, ancora casalingo, contro uno Scafati non certo irresistibile.

Uff. Stampa Potenza



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi