home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.184.794 visualizzazioni ]
28/11/2010 14.48.49 - Articolo letto 4205 volte

Pattinomania è tornata a vincere e convincere

Pattinomania ASD Matera Pattinomania ASD Matera
Media voti: Pattinomania è tornata a vincere e convincere - Voti: 0
E' finita undici a quattro per i pattinatori materani
di LORENZO TORTORELLI
Matera Grande Pattinomania Matera. Dopo più di un mese la compagine allenata da mister Barbano è tornata a vincere e convincere. Contro l'Amatori Vercelli è finita undici a quattro per i pattinatori materani che hanno conquistato tre punti importanti per la classifica e per il morale. Il match contro la formazione piemontese non ha regalato solamente la vittoria ma anche una bella prestazione da parte dei biancazzurri. Ed è questa la nota positiva della settima giornata. Ottima è stata la prova di Trombetta che ha salvato la sua porta chiudendola ermeticamente dagli attacchi di Costanzo e Francazio (i più pericolosi dei gialloverdi), ma ottima la prova anche del resto del gruppo che ha saputo fare del gioco corale la propria forza.
Da segnalare il ritorno al gol di Pietro Papapietro, la cui condizione è apparsa notevolmente migliore rispetto alle ultime gare, e la doppietta di Emanuele Gaudiano.
CRONACA - Partiva bene la compagine ospite che si portava subito in vantaggio con Francazio dopo solo due minuti. Niente paura per la Pattinomania che all'11 trovava il pareggio con Vivilecchia e, trentaquattro secondi dopo, il vantaggio grazie alla rete di Santeramo. Al 14' il quintetto di casa metteva a segno il terzo gol ancora con il capitano.
Il doppio vantaggio dei lucani non stonava il Vercelli che, seppur senza cambi, giocava un buon hockey trovando in  Francazio e Costanzo  gli atleti più pericolosi.
Proprio quest'ultimo al 15' accorciava le distanze, una rete ininfluente però perchè la Pattinomania, nel finale della prima frazione, andava  a rete altre tre volte. Prima con Gaudiano, poi con Cellura e con Nicoletti.
La ripresa iniziava ancora sotto il segno della Pattinomania. Passavano, infatti, solo pochi minuti e i biancazzurri andavano ancora in gol con Cellura per il 7 a 2.
All'8' minuto, invece, il Vercelli metteva a segno il terzo gol ancora con Francazio che usufruiva di un rigore dopo il decimo fallo di squadra della Pattinomania. La gara non finiva qui perchè, prima del suono finale della sirena, la formazione di casa segnava altri quattro gol. Apriva Pietro Papapietro, poi doppietta di Davide Santeramo e, infine, il gol di Gaudiano. Poker della Pattinomania intermezzato dalla segnatura di Costanzo per l'11 a 4 finale.

11-4
RARO MATERA:Trombetta Nicola, Santeramo Luca, Santeramo Davide, Guida Giuseppe, Gaudiano Emanuele, Nicoletti.L Luca, Cellura Jonathan, Papapietro Mario, Papapietro Pietro, Vivilecchia Roberto. All. Barbano
AMATORI VERCELLI: 
Francazio Amleto, Pasciullo Ferruccio, Ortogni Andrea, Villani Massimo, Orso Tiziano, Gazzoli Andrea, Costanzo Davide. All. Amato
ARBITRO:Perrone di Bari
RETI: Francazio Amleto, Pasciullo Ferruccio, Ortogni Andrea, Villani Massimo, Orso Tiziano, Gazzoli Andrea, Costanzo Davide, Pt. Francazio Amleto (B), Vivilecchia Roberto (A), Santeramo Davide (A), Vivilecchia Roberto (A), Costanzo Davide (B), Gaudiano Emanuele (A), Cellura Jonathan (A), Nicoletti.L Luca (A), St. Cellura Jonathan (A), Francazio Amleto (B), Papapietro Pietro (A), Santeramo Davide (A), Santeramo Davide (A), Costanzo Davide (B), Gaudiano Emanuele (A).


Lorenzo Tortorelli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi