home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.139.894 visualizzazioni ]
27/11/2010 20.56.35 - Articolo letto 4668 volte

Il Mercato dell'Oro vince grazie ad un super Matheus e al solito Suglia

José Matheus José Matheus
Media voti: Il Mercato dell'Oro vince grazie ad un super Matheus e al solito Suglia - Voti: 1
Decisivo anche l'ingresso di Incampo al posto di Musillo
di DANILO MAZZILLI
Matera Mister Galtieri schiera Niero, Matheus, i centrali Ripa e Rinelli, le bande Musillo e Suglia, con Casulli libero. Il Sorrento guidato da mister Russo scende in campo con il sestetto composto da Cuccaro, Scialò, Panetto, Costa, Riccardiello, Bassi e il libero Benedetto. Avvio equilibrato con il Sorrento che prova a staccare i materani ma Niero e Matheus si fanno sentire e al primo tempo tecnico gli ospiti sono avanti di un solo punto. Due errori consecutivi di Matheus(battuta e attacco) consentono agli ospiti di allungare sul 15-12. Reazione dei materani con Niero ma Musillo sbaglia la battuta e le squadre si fermano sul 13-16, il Sorrento prova l'allungo. Si torna in campo e le squadre lottano punto su punto. Una discussa decisione arbitrale porta le squadre sul 16-19 e Galtieri chiama il time out. Il Matera perde la concentrazione e si arriva 16-21, mister Galtieri non può fare altro che chiamare il time out, il secondo in meno di due minuti. Matera prova una timida reazione ma il set è segnato, con Ripa che manda in rete la battuta che porta le squadre sul 18-25.

Il secondo set inizia nel segno del Sorrento, 1-4 e Galtieri chiama il primo time out del set. Il Matera reagisce e tre punti consecutivi portano il set in parità, ma è un fuoco di paglia e il Sorrento vola con quattro punti consecutivi al primo tempo tecnico avanti 8-4, da segnalare l'ingresso di Incampo per Musillo. Ed è proprio di Francesco Incampo il punto che porta il Matera sul -3. I ragazzi di Galtieri non mollano e si portano nuovamente in parità: 10-10. Arriva il vantaggio per i materani con Suglia che mette a terra la palla del 12-11. Anche questa volta c'è la reazione degli ospiti e il tempo tecnico arriva sul 14-16. Matera ci crede e nuovamente si arriva alla parità, e questa volta un gran muro consente a Suglia e compagni di portarsi avanti 18-17. Ace di Ripa e arriva il primo time out di mister Russo. Niero e compagni si portano sul 22-19 ma ecco puntuale un errore arbitrale su una battuta limpidamente in campo, Matera perde il punto e la testa, il Sorrento ne approfitta e sul 22 pari arriva il time out di Galtieri. Suglia mette a terra il punto che consente al Matera di arrivare sul 24-23 e una doppia del palleggiatore fa il resto: 25-23 e pari 1 nel conteggio dei set.

Inizia il terzo set ed è subito Sorrento: 0-3 e Galtieri ferma il gioco. Si riprende e sette punti consecutivi di Suglia e compagni ribaltano la situazione: 7-3 e mister Russo decide di interrompere la corsa dei materani. Un errore per parte consente alla formazione di Galtieri di chiudere 8-4 il primo tempo tecnico. Il set procede con le squadre che lottano punto su punto, con il Matera che al secondo tempo tecnico conserva il distacco di quattro punti. Matheus e Suglia continuano a guidare un Matera in ottima condizione, con mister Russo che sul 22-15 si gioca il secondo time out, ma serve a poco perché Matheus non si vuole fermare, e Niero si prende l'ultima soddisfazione, palla messa di seconda in zona 2 e il set termina sul 25-16, Il Matera finalmente gioca bene.

Buon avvio del Matera nel quarto set, con gli ospiti che sono chiamati ad inseguire. Super Matheus non lascia spazio al Sorrento e al primo tempo tecnico è già +4 a favore dei materani. Il Sorrento le prova tutte ma c'è poco da fare contro un Matera praticamente perfetto e al primo tempo tecnico il divario raddoppia: 16-8. Il set si trasforma in un monologo di Matheus e compagni, con il Sorrento che si ferma a quota 16.

A fine gara i 19 punti messi a segno da Matheus fanno capire tutto. Decisivo il suo contributo in un Matera forte del ritorno di Suglia e dell’ingresso di Francesco Incampo. La strada è quella giusta, ora serve continuità.
Grande successo anche questa volta per la diretta web di SassiLand.

Danilo Mazzilli






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi