home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.597.757 visualizzazioni ]
27/11/2010 10.43.32 - Articolo letto 4410 volte

Discarica abusiva al Provveditorato

Discarica al Provveditorato Discarica al Provveditorato
Media voti: Discarica abusiva al Provveditorato - Voti: 1
Nella zona Sud di Matera
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Ancora abbandoni indiscriminati di rifiuti. Accade in un piazzale che si trova nella zona Sud di Matera ,nei pressi del palazzo del Provveditorato agli Studi dove quella che dovrebbe essere un’area di parcheggio si è trasformata in luogo per abbandonare spazzatura di ogni tipo. A poche decine di metri dalle abitazioni c’è una vera e propria discarica a cielo aperto che accoglie i più disparati tipi di rifiuti: dagli ingombranti agli speciali, dalla spazzatura indifferenziata al vetro, dalla carta alla gomma ai metalli, fino ad arrivare alle fronde degli alberi, prodotto delle potature. Non mancano rifiuti  pericolosi come batterie d’auto o vecchi neon, materassi, gomme, ma anche materiale di risulta dell’edilizia che andrebbe conferito in apposite discariche. A dire il vero è da parecchi mesi che la zona viene utilizzata come discarica abusiva ma non si è mai intervenuti per rimuovere i rifiuti e restituire decoro all’area prospiciente un edificio pubblico frequentato giornalmente da centinaia di persone.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi