home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.961.160 visualizzazioni ]
24/11/2010 16.12.43 - Articolo letto 4464 volte

EOSOLARE: Brutta l’ultima prestazione, occorre dare una svolta

Squadra Eosolare - Nola Squadra Eosolare - Nola
Media voti: EOSOLARE: Brutta l’ultima prestazione, occorre dare una svolta - Voti: 0
Buona la prestazione di Skara che sembra si stia integrando nel gruppo allenato da Cotrufo
di GIANNI CELLURA
Matera Prima di commentare la bella gara disputata nell’impianto di Montescaglioso è doveroso evidenziare la consueta amichevole accoglienza da parte della Società di casa a fronte della ormai consolidata amicizia e stima reciproca che caratterizza i rapporti tra le due società del VBF Casavatore e della Eosolare MT, protagoniste di gare spigolose e combattute ma –come sempre dovrebbe essere- animate da grande sportività e simpatia. Questo è vero sport!!!
Poi l’incontro, disputato con poca concentrazione dall’Eosolare rispetto alla prova di grande maturità agonistica degli ospiti.
Ai nastri di partenza, l’Eosolare ancora priva di Paolo Torisi, con Acito in panchina per “onor di firma” in quanto reduce da un infortuno e Ambrosecchia imbottito di antibiotici per cure, dall’altro lato il Casavatore privo di Ciullo e di Dubbio, con la prospettiva di pagare grave dazio sotto le plance. Alla fine, invece, nel bilancio complessivo, i ragazzi napoletani hanno vinto meritatamente, gestendo le diverse situazioni di gioco con grande autorità e determinazione.
La gara è stata monotona con gli ospiti che puntualmente hanno punito ogni errore dei locali. Buona la prestazione di Skara che sembra si stia integrando nel gruppo allenato da Cotrufo.  
Anche l’arbitraggio è stato mediocre, ma non ha influito sull’andamento della gara che Casavatore ha meritatamente vinto.
Ora si rende necessario dare una scossa all’ambiente, per giocare le gare con maggiore concentrazione e determinazione in una squadra che sicuramente meriterebbe un migliore posto in classifica.
 
Questi i tabellini di gara:
Eosolare MT - VBF Casavatore :  65 – 78.
Eosolare MT: Acito, D’Ercole 16, Ambrosecchia (Cap.) 13, Racanelli 3, Losito3, Skara 23, Vignola 6, Nucci 2, Silletti, De Bartolo. Coach: Cotrufo
VBF Casavatore: Esposito M. 13, Tranchina A. 14, Maglione G. 3, Falconieri A.7, Annunziata M. 5,  Aprea C. 23 , Caputo F. n.e., Fabriani F. (Cap.) 6, FiengoM. 7, De Rosa n.e..Coach:  Franco.
Arbitri:  BISESTO F. di TELESE T. e IANNACE F. di  BENEVENTO.
Parziali: 17-16;  18-23;  16-19;  15-20



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi