home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.817.112 visualizzazioni ]
24/11/2010 12.39.43 - Articolo letto 6021 volte

Gestione delle strutture turistico-ricettive di San Giuliano e Bosco Pantano

Lago di San Giuliano Lago di San Giuliano
Media voti: Gestione delle strutture turistico-ricettive di San Giuliano e Bosco Pantano - Voti: 0
Presentazione domande entro il 20 dicembre
di GIANNI CELLURA
Matera Sono on line, sul sito internet della Provincia di Matera, i bandi  per la concessione in gestione delle strutture turistico ricettive delle riserve naturali di San Giuliano e di Bosco Pantano. Previsti, quali contributi di gestione, 26 mila e 600 euro per San Giuliano e 20 mila euro per Bosco Pantano.
 
“Alla gara – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente e vice presidente della giunta, Giovanni Bonelli - potranno partecipare: associazioni riconosciute, fondazioni, società cooperative ed enti pubblici che dovranno far recapitare le domande entro il 20 dicembre.
Le proposte saranno valutate sotto il profilo economico e sulla base della qualità del progetto di gestione che dovrà valorizzare il potenziale turistico delle due strutture; ma saranno prese in considerazione anche la natura giuridica del soggetto offerente, le pregresse esperienze e l’ambito di intervento delle stesse. “
“Attraverso questi due nuovi bandi l’Amministrazione provinciale contribuisce, in maniera attiva e concreta, al rilancio del settore del turismo naturalistico. È nostra intenzione, infatti, massimizzare – ha concluso il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella – le opportunità culturali insite in due delle riserve naturalistiche più importanti a livello europeo. Le riserve di San Giuliano e di Bosco Pantano costituiscono infatti un patrimonio naturale da preservare e promuovere nell’interesse di tutto il territorio.”
 
I bandi e i relativi allegati sono disponibili sul sito internet della Provincia di Matera:
www.provincia.matera.it



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi