home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.365.884 visualizzazioni ]
24/11/2010 11.54.06 - Articolo letto 6129 volte

Domenica importante trasferta a Soverato per la MasterGroup

Francesco Montemurro (dal sito legavolleyfemminile.it ) Francesco Montemurro (dal sito legavolleyfemminile.it )
Media voti: Domenica importante trasferta a Soverato per la MasterGroup - Voti: 3
Le calabresi sono in fondo al gruppo a quota tre punti e tanta voglia di riscatto
di DANILO MAZZILLI
Matera Sarà impegnata a Soverato la MasterGroup nella settima giornata di campionato. Le materane fanno vistita alla formazione guidata dal materano Francesco Montemurro in una gara molto delicata per entrambe le formazioni. Le materane sono decise a tornare al successo dopo i due stop interni consecutivi con Loreto(2-3) e Pomezia (1-3). Non è da meno il Soverato che, dopo la vittoria nella prima di campionato contro il Verona, ha incassato cinque sconfitte consecutive senza riuscire a incassare punti utili per la classifica. Nell’ultima di campionato Vanni e compagne hanno perso in tre set a Crema, pur giocando una buona pallavolo al cospetto di una ottima squadra. Una gara in cui la ricezione è stato un elemento decisivo, con il Crema che ha ricevuto con percentuali di tutto rispetto, a differenza di un Soverato decisamente meno incisivo. Buona prova dei centrali Vanni e Bottiglione, con dieci punti a muro. Bisognerà fare attenzione alla Bokan, la giovane attaccante montenegrina, classe 1988 alla sua prima esperienza italiana, ha sempre dato un grosso contributo alla formazione di mister Montemurro(fatta forse eccezione solo per la gara di Crema). Per lei una media di quasi 14 punti a gara. Non da meno Capuano e Tsekova, servite dall’esperta Peluso. Possibile l’impiego da parte di mister Montemurro di entrambe i liberi Spaccarotella e Ballarini. La MasterGroup è a lavoro per preparare al meglio la trasferta, con l’assenza certa di Biamonte. Anche per il Matera non c’è la certezza del sestetto da schierare, con la tedesca Matthes e la Mazzulla che si sono alternate nella gara di domenica. Un rebus non facile per mister D’Onghia, con le due atlete sicuramente diverse per caratteristiche e con la certezza che, date le altissime percentuali di Donà in ricezione, le battute delle calabresi avranno tra i principali obiettivi proprio una tra le due atlete. Lo scorso anno la gara regalò agli spettatori (calabresi e materani arrivati in bus) una gara davvero avvincente, quest’anno si potrebbe ripetere una gara giocata ad alti livelli data l’importanza per entrambe di fare risultato utile. Da Matera partirà una nutrita delegazione di tifosi (South Boys) per sostenere per la sesta volta su sette gare la propria squadra.

Danilo Mazzilli




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi