home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.773.462 visualizzazioni ]
23/11/2010 13.13.01 - Articolo letto 5098 volte

Arrestato rumeno colpito da mandato d'arresto europeo

Carabinieri - numero di emergenza Carabinieri - numero di emergenza
Media voti: Arrestato rumeno colpito da mandato d'arresto europeo - Voti: 0
Utilizzati dei moderni sistemi di localizzazione e coordinate
di GIANNI CELLURA
Bernalda A Bernalda (MT), i carabinieri della Compagnia di Pisticci, della locale Stazione e quelli del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Matera, al termine di una mirata attività di ricerca, hanno arrestato un 25 enne pregiudicato della Romania, in quanto destinatario di un mandato d’arresto europeo, emesso su richiesta della Romania per la successiva estradizione nella sua nazione d’origine.
Le operazioni di rintraccio e ricerca del predetto sono state compiute utilizzando dei moderni sistemi di localizzazione e coordinate, costantemente, dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Matera, che ha così indirizzato le attività di ricerca del personale già  e opportunamente dislocato in zone sensibili del centro abitato di Bernalda.  
Dopo alcune ore di febbrili e ininterrotte ricerche, il soggetto interessato è stato localizzato in una via di Bernalda.
Bloccato prima che potesse allontanarsi, é stato arrestato e accompagnato nel carcere di Matera.
L’uomo il giovane rumeno, condannato ad un anno di reclusione per reati in materia di sicurezza pubblica, dovrà essere estradato nel paese di origine.  




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi