home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.263.573 visualizzazioni ]
23/11/2010 1.04.37 - Articolo letto 5178 volte

CONGRESSO NAZIONALE DELL'UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI

Ugdcec Ugdcec
Media voti: CONGRESSO NAZIONALE DELL'UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI - Voti: 0
NELL'APRILE 2011 A MATERA
Matera

Il congresso di aprile sarà dedicato al tema della Mediazione, e rappresenterà una delle occasioni di divulgazione sull'argomento più ravvicinate rispetto all'avvio di questa rivoluzione copernicana - attesa per fine marzo 2011; per la prima volta la legge pone la mediazione, in talune materie, quale condizione di procedibilità delle controversie, con la finalità di  snellire i contenziosi civili e ridurre i tempi dei processi inerenti la composizione delle liti. Questa novità prospetta sin d'ora nuovi sbocchi professionali, grazie alla possibilità - per i commercialisti ed esperti contabili - di iscriversi nelle liste degli organismi iscritti nel registro presso il Ministero della giustizia, contribuendo alla semplificazione della macchina burocratica.

"Siamo lieti di organizzare per la prima volta un congresso nazionale in Basilicata" - commenta Carunchio. "il gruppo di lavoro dei colleghi di questa regione è molto attivo ed offre le migliori garanzie per la riuscita del nostro momento sociale più solenne, reso ancora più decisivo dalle tematiche di rilievo affrontate. La nuova normativa sulla conciliazione, attribuisce ai nostri iscritti - come alle altre categorie professionali individuate - un ruolo sociale di grande responsabilità che impone, come sempre, un costante aggiornamento".

Tommaso Cristallo, presidente provinciale UGDCEC, si mostra notevolmente soddisfatto per la decisione di attribuire il congresso 2011 a Matera: "Siamo onorati di accogliere colleghi provenienti da tutta Italia, molti dei quali, come spesso accade, hanno soltanto sentito parlare della nostra città. E' giunto ora il momento di permetterne la personale conoscenza. D'altra parte, considerato che il particolare momento normativo rappresenterà una svolta epocale per la nostra categoria, stimiamo di poter contare sulla presenza, nella città dei Sassi, di circa seicento ospiti di tutte le regioni".

 Sul prossimo appuntamento UGDCEC sarà trasmesso domani, 23 novembre, su TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno, un approfondimento con le interviste ai responsabili dell'organismo, curate da Michele Cifarelli.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi