home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.014.117 visualizzazioni ]
22/11/2010 19.30.42 - Articolo letto 4517 volte

Champions League: domani il debutto di Villa Cortese, mercoledì in campo Pesaro

Lega volley Lega volley
Media voti: Champions League: domani il debutto di Villa Cortese, mercoledì in campo Pesaro - Voti: 1
Mentre giovedì tocca a Bergamo
di DANILO MAZZILLI
Italia In attesa dell'inizio della Findomestic Volley Cup nel prossimo weekend, in settimana scendono in campo le tre formazioni italiane impegnate nella Champions League 2010/11. Competizione che sarà interamente seguita dalle telecamere di Sportitalia2.
Nella Pool D, battesimo di fuoco per l'esordiente MC Carnaghi Villa Cortese che domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, martedi 23 novembre alle ore 20.30 (diretta su Sportitalia2) sarà di scena all'Atlas Arena di Lodz per affrontare le temibili polacche dell'Organika Budowlani Lodz. MC Carnaghi senza le indisponibili Cardullo e Kovacova e con Berg probabilmente in campo dal primo minuto. Potrebbe invece partire dalla panchina l'altra americana, Megan Hodge.
Mercoledì 24 novembre, invece, ancora una formazione polacca sul cammino di una squadra italiana, questa volta però nella Pool E. Battesimo in Champions League per la Scavolini Pesaro che affronta alle ore 20,30 (diretta su Sportitalia2) l'Aluprof Bielsko-Biala, squadra dalla ottime individualità. Per Tofoli nessun problema di formazione alla vigilia.
Infine, nella Pool B, giovedì 25 novembre alle ore 19.30 local time (le 18.30 in Italia) trasferta proibitiva per la Norda Foppapedretti Bergamo, vincitrice dell'ultima Champions League. Orobiche impegnate in casa della corazzata turca del FenerbahceAcibadem Istanbul. Sulla carta una partita che promette scintille e spettacolo (differita ore 22,30 Sportitalia2).

CEV European Champions League - 1° Turno
POOL A
Martedì 23 novembre
Crvena Zvezda Belgrado (SRB) - VakifGunes TTelekom Istanbul (TUR)
Giovedì 25 novembre
Bank Bps Fakro Muszyna (POL) - Zarechie Odintsovo (RUS)

POOL B
Giovedì 25 novembre ore 19.30 local time - le 18.30 in Italia (differita ore 22,30 Sportitalia2 canale 226 Sky e 24 digitale terrestre - commento di Luca Gregorio)
A Istanbul: FenerbahceAcibadem Istanbul (TUR) - Norda Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Krassimir Todorov (BUL) - Milan Labasta (CZE)
Giovedì 25 novembre ore 18.30 lt
Dinamo Mosca (RUS) - Zok Split 1700 (CRO)

POOL C
Martedì 23 novembre
Asptt Mulhouse (FRA) - Cv Jamper Aguere La Laguna (ESP)
Mercoledì 24 novembre
Eczacibasi Istanbul (TUR) - Voléro Zurigo (SUI)

POOL D
Martedì 23 novembre ore 20.30 (diretta Sportitalia2 canale 226 Sky e 24 digitale terrestre - commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli)
A Lodz: Organika Budowlani Lodz (POL) - MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Ritvars Alksnis (LAT) - Andrey Zenovich (RUS)
Giovedì 25 novembre ore 18.00 lt
Vk Modranska Prostejov (CZE) - Rc Cannes (FRA)

POOL E
Mercoledì 24 novembre ore 20.30 (diretta Sportitalia2 canale 226 Sky e 24 digitale terrestre - commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli)
A Pesaro: Scavolini Pesaro - Aluprof Bielsko-Biala (POL)
Arbitri: Antonio Vaz De Castro (POR) - Milan Rajkovic (CRO)
Mercoledì 24 novembre ore 17.00 lt
Dinamo Romprest Bucarest (ROU) - Rabita Baku (AZE)

CEV European Champions League - La formula della competizione
Le prime due di ogni girone e le due migliori terze si qualificano per i Play Off a 12 squadre. Al termine della fase a gironi (League Round) la Cev comunicherà il nome della sede e della società che ospiterà la Final Four 2010/11. Se l'organizzatrice è tra i 12 club qualificati, questa accederà di diritto alla fase finale liberando un posto che sarà occupato dalla successiva miglior terza classificata della League Round. Le altre tre terze classificate e la migliore quarta classificata (o le due successive migliori terze e le due migliori quarte classificate qualora la terza miglior terza classificata rimpiazzi la società organizzatrice) accedono invece al Challenge Round della CEV Cup. Da questa stagione il sistema di punteggio utilizzato è quello del campionato italiano (3 punti per chi vince 3-0 o 3-1, 2 punti per chi vince 3-2, 1 punto per chi perde 2-3, 0 punti per chi perde 1-3 o 0-3).
Le 12 qualificate ai Play Off s'incrociano con gare di andata e ritorno che daranno accesso ai Play Off a 6 squadre, anche questi giocati con la medesima formula (da questa stagione in caso di un successo per parte con qualsiasi risultato si disputerà, sul campo della gara di ritorno, il Golden Set). Le tre formazioni vincenti andranno ad aggiungersi al team organizzatore e disputeranno la Final Four che proclamerà la squadra vincitrice della CEV Champions League 2010/11.
(Comunicato stampa Lega Volley Femminile)



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi