home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.535.302 visualizzazioni ]
22/11/2010 14.29.30 - Articolo letto 7115 volte

INCENDI DI AUTOVETTURE E CASSONETTI A PISTICCI

Auto incendiata a Pisticci Auto incendiata a Pisticci
Media voti: INCENDI DI AUTOVETTURE E CASSONETTI A PISTICCI - Voti: 0
DENUNCIATO GIOVANE DEL LUOGO
di GIANNI CELLURA
Pisticci Aveva destato allarme nella piccola comunità pisticcese l’incendio di tre autovetture avvenuto il 3 novembre scorso a Pisticci in Largo Donizetti e il danneggiamento di una ventina di automobili in sosta in corso Metaponto. Diversi cittadini di Pisticci avevano già sporto denuncia per altri danni subiti tra il mese di agosto e quello di novembre: pneumatici tagliati, specchietti rotti, carrozzerie e muri imbrattati. Inoltre erano stati incendiati dei cassonetti della spazzatura, senza che nessuno avesse idea di chi potesse esserne l’autore.
Le indagini hanno portato gli investigatori ben presto a sospettare di un uomo, 42enne del luogo, affetto da problemi psichici, che vive da solo e senza lavoro.
Accompagnato in ufficio, l’uomo, tormentato dai sensi di colpa per quanto aveva causato, in alcuni casi proprio alle persone che gli erano state più vicine, ha ammesso ogni responsabilità.
E’ stata una liberazione per lui confessare gli atti vandalici, dall’imbrattamento di muri e di autovetture con un pennarello nero indelebile agli incendi provocati con un sacco di iuta imbevuto in alcool, al taglio degli pneumatici con un taglierino, tutti spiegati nei minimi dettagli.
Non ha saputo dare comunque una spiegazione razionale ai suoi gesti.
L’uomo è stato denunciato all’A.G. in stato di libertà.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi