home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.326.766 visualizzazioni ]
30/09/2009 19:00:00 - Articolo letto 10162 volte

Procedura di sgombero coatto di alcuni immobili

Media voti: Procedura di sgombero coatto di alcuni immobili - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia E’ stata avviata questa mattina la procedura di sgombero coatto di alcuni immobili di proprietà dell’Asm di Matera siti in contrada San Francesco, occupati abusivamente da sette famiglie da diversi anni. Il Sindaco Emilio Nicola Buccico ha disposto con ordinanza che i nuclei familiari presenti abbandonassero, con decorrenza immediata, le abitazioni occupate abusivamente, al fine di permettere all’azienda proprietaria di effettuare la bonifica del sito, interessato da precarie condizioni igienico-sanitarie. Questa mattina, i tecnici dell’Amministrazione Comunale, unitamente al dirigente del settore Patrimonio, ad operatori di Polizia Municipale, forze dell’Ordine, Croce Rossa ed assistenti sociali del Comune e dell’Asm, appartenenti ai nuclei per i minori, si sono recati sul sito per dare esecuzione all’ordinanza sindacale. Le operazioni proseguiranno la prossima settimana in quanto gli operatori delle Forze dell’Ordine saranno impegnati nei prossimi giorni in occasione della visita del Presidente della Repubblica a Matera. “L’Amministrazione Comunale si è subito attivata per risolvere una situazione di degrado e abbandono in cui versava da anni un’area cittadina che ad ogni modo risulta di proprietà e competenza dell’Asm – afferma il Sindaco Buccico -. I lavori, come previsto, sono già iniziati e si concluderanno nel più breve tempo possibile, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e dei residenti”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi