home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.489.809 visualizzazioni ]
29/09/2009 19:00:00 - Articolo letto 5444 volte

I programmi a Matera per la 3^ settimana della Ricerca

Media voti:  I programmi a Matera per la 3^ settimana della Ricerca - Voti: 0
ASL Matera
di FRANCO MARTINA
Italia Poesia, presentazioni di libri, dialoghi, concerti, cinema, dibattiti contrassegnano a Matera la terza settimana della Ricerca, promossa dall’Università della Basilicata con l’apporto di enti e soggetti pubblici e privati. Gli eventi, legati al tema “ La Natura e la Storia’’, si svolgeranno dal 29 al 3 ottobre nel centro storico cittadino tra la Sala Levi di Palazzo Lanfranchi e l’Auditorium comunale “Roberto Gervasio’’ del Conservatorio musicale “Egidio Romualdo Duni’’. Gli incontri, per la varietà e la qualità dei temi e dei partecipanti, rappresentano una opportunità anche per i giovani di avvicinarsi non solo ai temi della ricerca, ma anche ad altre materie e d discipline di interesse scientifico e culturale. La settimana della ricerca, che coinvolge l’Azienda sanitaria di Matera con due workshop organizzati dal Centro Studi, si svolge anche a Potenza e in altri centri come Bari, Campobasso, Caserta, Cassino e Napoli. L’evento, che vedrà la partecipazioni di esperti, medici e ricercatori provenienti da varie regioni rafforzerà il dialogo tra varie discipline con l’obiettivo di promuovere la realtà lucana e meridionale nei circuiti scientifici e culturali, nazionali e internazionali,facendone crocevia del dibattito contemporaneo su materie diverse che spaziano dalla medicina, alla filosofia all’arte.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi