home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.830.594 visualizzazioni ]
19/11/2010 12.18.29 - Articolo letto 8719 volte

Detenzione e spaccio di eroina: 2 giovani arrestati

Droga Droga
Media voti: Detenzione e spaccio di eroina: 2 giovani arrestati - Voti: 0
Prosegue la repressione dei reati concernenti le sostanze stupefacenti
di GIANNI CELLURA
Accettura Come annunciato nei giorni scorsi, proseguono i servizi preventivi del personale della Compagnia Carabinieri di Tricarico (MT) rivolti alla prevenzione e repressione dei reati concernenti le sostanze stupefacenti e psicotrope sull’intero territorio di competenza e anche nei comuni più piccoli.
Infatti, le attività di contrasto e di indagine sul fenomeno del consumo e spaccio di droga si sono concentrate, essenzialmente, sui comuni dell’entroterra e della collina materana, quindi nell’ambito di piccole realtà territoriali e, anche questa volta, i risultati non sono mancati.
Dopo i recentissimi arresti, operati a Salandra (MT) il 25 ottobre u.s., con il sequestro di circa 50 grammi di “marijuana”, e a Grassano, operato ieri con il sequestro di 7 grammi circa di hashish, ieri notte i controlli hanno interessato Accettura (MT), il paese del maggio.
A finire nella rete degli investigatori sono stati due giovani, un 21enne con precedenti specifici e un 19 enne incensurato, i quali, dopo una serie di servizi di osservazione e controllo da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tricarico, sono stati colti con le mani nel sacco.
Infatti, a seguito di un importante servizio di controllo del territorio, svolto anche con personale in abiti civili, i due giovani sono stati fermati dal personale dell’Arma  in pieno centro ad Accettura (MT), verso le ore 20.30, allorquando i militari, insospettiti dal loro atteggiamento, hanno bloccato l’autovettura su cui gli stessi viaggiavano.
La perquisizione successiva, veicolare e personale, ha permesso di rinvenire la droga, successivamente sottoposta a sequestro, la quale era stata già suddivisa in una decina di dosi circa, sicuramente da piazzare sull’illecito mercato dello spaccio locale.
Per i due è così scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso e sono stato accompagnati in carcere a Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi