home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.540.754 visualizzazioni ]
19/11/2010 12.14.26 - Articolo letto 4673 volte

Dieta Mediterranea, Stella e Garbellano plaudono al riconoscimento Unesco

Pasta di Matera Pasta di Matera
Media voti: Dieta Mediterranea, Stella e Garbellano plaudono al riconoscimento Unesco - Voti: 0
“La sana alimentazione è un patrimonio di inestimabile valore per qualsiasi popolo.”
di GIANNI CELLURA
Matera – “La sana alimentazione è un patrimonio di inestimabile valore per qualsiasi popolo.” Il presidente della Provincia di Matera Franco Stella e l’assessore allo Sviluppo economico Angelo Garbellano hanno espresso grande soddisfazione per il riconoscimento Unesco.
 
“Un patrimonio dell’umanità che va tutelato e salvaguardato nell’interesse generale. Il Sud ha dato prova, ancora una volta, – ha sottolineato l’assessore Garbellano – di essere una realtà autorevole, propositiva e valida. Conoscenza e impegno hanno plasmato una dieta modello in cui sono i prodotti del Mezzogiorno i fattori che determinano la qualità e l’efficacia di questo simbolo della corretta nutrizione.”
 
“Sono certo che la nostra economia saprà trarre beneficio da questo importante traguardo. Un marchio di grande prestigio – ha evidenziato il presidente Stella – che potrà valorizzare anche le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi