home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.313.551 visualizzazioni ]
19/11/2010 11.16.01 - Articolo letto 4583 volte

Scuola restauro, traguardo per Matera

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Media voti: Scuola restauro, traguardo per Matera - Voti: 0
L'annuncio del Senatore del PdL Cosimo Latronico
di DANILO MAZZILLI
Matera Un traguardo importante per la città di Matera sarà raggiunto oggi, 19 novembre, grazie alla firma di una convenzione.

“Si firmerà oggi una convenzione tra il Ministero dei beni culturali, la Regione Basilicata, il comune di Matera e la fondazione Zetema per l’istituzione nella città di Matera della sezione distaccata della Scuola di Alta Formazione e Studio dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro”.

Ne ha dato notizia il ministro Sandro Bondi al sottosegretario all’istruzione, Guido Viceconte e al sen. Cosimo Latronico che in questi mesi lo hanno impegnato sull’argomento perché la città dei Sassi ottenesse questo importante riconoscimento per il quale il Pdl di Matera e la stessa giunta Buccico si erano significativamente attivate.

“Nei prossimi due mesi – ha commentato il senatore Latronico- il ministro si impegna ad emettere apposito decreto. Si tratta di un traguardo importante per la città e per la regione Basilicata che premia lo sforzo di tutte le istituzioni che hanno lavorato a questo obiettivo, prima fra tutte la fondazione Zetema ed il suo presidente avv. Raffaello De Ruggieri”.

Nei prossimi giorni forniremo ulteriori dettagli in merito alla convenzione, in attesa di poter ricevere e pubblicare per intero il documento sottoscritto.

Danilo Mazzilli - SassiLand.com



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi