home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.081.384 visualizzazioni ]
17/11/2010 11.49.23 - Articolo letto 7356 volte

Controlli dei carabinieri. 3 denunce a Matera

Carabinieri e bambini Carabinieri e bambini
Media voti: Controlli dei carabinieri. 3 denunce a Matera - Voti: 0
Denunciati 2 ragazzi e segnalato l’amministratore di una società di alimentari
di GIANNI CELLURA
Matera Nella decorsa nottata, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Matera hanno denunciato due giovani del capoluogo, rispettivamente di 27 e 32 anni, incensurati, perché ritenuti responsabili in concorso di detenzione ai fini di spaccio di grammi 1,1 di cocaina, già suddivisi in tre dosi avvolte nel cellophane.
I due giovani sono stati sorpresi mentre, all’interno di un distributore di carburante, concordavano la vendita della sostanza ad un terzo ragazzo.
Alla vista dei Carabinieri, i predetti si sono disfatti delle dosi, gettandole per terra.
L’attività rientra nell’ambito di una serie di servizi che, programmati dal Comando Provinciale di Matera, hanno lo scopo di contrastare, con sempre maggiore efficacia, il fenomeno del consumo e spaccio di droga, spesso gestito in autonomia da piccoli pusher, molti dei quali a loro volta anche assuntori.
Sempre a Matera, ieri, i Carabinieri del N.A.S. di Potenza e i colleghi della Compagnia di Matera hanno eseguito un’ispezione igienico sanitaria presso una società gerente il servizio di refezione scolastica nel capoluogo.
All’esito del controllo, è stato rilevato il tentativo di somministrare alimenti diversi per qualità da quelli previsti dal capitolato di appalto.
Sequestrati 300 kg di carne e 400 uova, per un valore complessivo di euro 5.000 circa.
Segnalato l’amministratore unico della società interessata.
L’attività rientra in un più ampio e capillare controllo a tutte le strutture del settore ristorazione e preparazione/distribuzione pasti nelle mense di ogni genere, laddove, considerato l’elevato numero di fruitori del servizio ed in molti casi la loro giovane età, è ancor più marcata l’esigenza di prevenire possibili problemi.   




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi