home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.370.945 visualizzazioni ]
16/11/2010 21.27.02 - Articolo letto 8874 volte

POTENZIAMENTO COLLEGAMENTO STRADALE MATERA – SANTERAMO – GIOIA DEL COLLE

Comune di Matera Comune di Matera
Media voti: POTENZIAMENTO COLLEGAMENTO STRADALE MATERA – SANTERAMO – GIOIA DEL COLLE - Voti: 0
Il 3 dicembre a Matera Consiglio congiunto tra i rappresentanti dei Comuni e delle Provincie interessate
di GIANNI CELLURA
Matera Comuni e Provincie insieme per la sviluppo economico infrastrutturale.
 
Questo è stato il comune intento dell’incontro che si è svolto nella mattinata di martedì 16 Novembre 2010 presso l'Ufficio del Sindaco di Matera, Sen. Salvatore Adduce.
Erano presenti il Presidente del Consiglio Provinciale della Provincia di Bari, dott. Piero Longo, il Presidente del Consiglio Provinciale della Provincia di Matera, Dott. Aldo Chietera, il Presidente del Consiglio Comunale di Matera, Avv. Brunella Massenzio, il Presidente del Consiglio Comunale di Santeramo in Colle, Rag. Armando Leone e l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Gioia del Colle, Sante Celiberti per la prosecuzione dei lavori per la stesura dell’ O.d.g., da sottoporre all'approvazione  in seduta congiunta dei rispettivi Consigli provinciali e comunali,  per la richiesta di potenziamento della strada di collegamento Matera – Santeramo – Gioia del Colle.
Nel corso dell'incontro sono state assunte le seguenti decisioni:
 
  • Il Consiglio congiunto avrà luogo il giorno 3 dicembre 2010 alle ore 09.30 presso la “Sala Gervasio” (auditorium comunale) sita in Piazza Sedile a Matera.
 
  • Presiederà il consiglio il Presidente del Consiglio comunale di Matera, avv. Brunella Massenzio con l'assistenza del Segretario Generale del Comune di Matera.
 
  • Il Consiglio congiunto delibererà su un ordine del giorno comune che impegnerà le Regioni Puglia e Basilicata nonché il Governo, ciascuno per le proprie competenze, alla risoluzione della problematica.
 
  • Saranno invitati a presenziare il Consiglio congiunto i Governatori delle Regioni Puglia e Basilicata, i Parlamentari del territorio, i Sindaci dei Comuni limitrofi dei territori di Matera, Gioia del Colle e Santeramo in Colle.
 
  • È stata ribadita l’importanza strategica dell’infrastruttura per la valorizzazione turistico – industriale dei territori interessati.
 
 
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi