home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.999.328 visualizzazioni ]
16/11/2010 9.25.52 - Articolo letto 4656 volte

Blitz del sindaco nella mensa dei bambini

Il sindaco a mensa (foto Martemix) Il sindaco a mensa (foto Martemix)
Sindaco e assessori a mensa (foto Martemix) Sindaco e assessori a mensa (foto Martemix)
Media voti: Blitz del sindaco nella mensa dei bambini - Voti: 0
Adduce controlla la qualità del cibo alla materna di Serra Venerdì
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera “La pasta è scotta”. È stato questo il giudizio del sindaco di Matera, Salvatore Adduce che ieri si è voluto rendere conto di persona di come si mangia nelle mense scolastiche della città servite da RR Puglia. Il blitz a sorpresa del primo cittadino segue di qualche giorno l’episodio dei pasti dall’odore sgradevole che aveva allarmato non poco i genitori. Alle 12 e 30 Adduce si è recato alla scuola materna di Serra Venerdì in via San Giovanni da Matera e ha pranzato insieme ai bambini per verificare “a campione” la qualità dei cibi serviti. Con lui e i piccoli alunni hanno pranzato anche il capo di gabinetto Roberto Cifarelli e l’assessore alle politiche sociali Giordano. “A parte il problema di cottura –ha detto il sindaco- la qualità del cibo sembra in linea con quanto previsto dai protocolli dell’appalto”. “Ovviamente –ha aggiunto- resta da approfondire in maniera puntuale l’episodio dei cibi avariati serviti mercoledì scorso. Molto probabilmente venerdì prossimo avremo i risultati delle analisi, che sta conducendo l’Asm di Matera, sui campioni di cibo. In questo modo si potrà fare chiarezza e capire se il problema riguardi la materia prima, quindi in questo caso i piselli, oppure il procedimento di confezionamento, o ancora il mancato rispetto della catena del freddo”. Intanto RR Puglia ha avviato ieri un monitoraggio nelle scuole servite per capire attraverso un questionario l’indice di gradimento dei 1600 pasti serviti giornalmente ai bambini.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi