home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.180.818 visualizzazioni ]
15/11/2010 23.13.55 - Articolo letto 4751 volte

Edificio zona Paip, Stella rassicura Montemurro della Cna

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: Edificio zona Paip, Stella rassicura Montemurro della Cna - Voti: 0
In merito all’aggiudicazione dell’appalto per i lavori di riparazione e adeguamento
Matera In merito all’aggiudicazione dell’appalto per i lavori di riparazione e adeguamento dell’edificio della zona PAIP, il presidente della Provincia di Matera ha risposto alla lettera del segretario provinciale della Cna Leonardo Montemurro.
 
“Condivido le tue preoccupazioni – si legge nella nota – e intendo rassicurare tutti gli operatori economici che operano nel settore dell’edilizia sulla scrupolosa verifica di congruità delle offerte che sarà condotta da questa Amministrazione per il tramite dell’Area Tecnica, utilizzando tutto l’apparato di norme che il legislatore ha posto a presidio della tutela della affidabilità delle offerte.”
 
“Assistiamo da qualche tempo – prosegue il presidente Stella - a ribassi notevoli, frutto di una crisi che spinge le imprese a ridurre al massimo la percentuale di utile pur di stare sul mercato e assicurarsi appalti pubblici. È evidente, ripeto, che nel caso in cui dalle verifiche di congruità delle offerte dovesse risultare che i ribassi praticati rendono nel complesso inaffidabile l’offerta, questa Amministrazione non esiterà a escluderle. Ciò detto, dal punto di vista più prettamente tecnico si ribadisce il massimo impegno e una sempre viva attenzione sul tema della salvaguardia della imprenditoria locale, nei limiti in cui ciò è reso possibile dai principi contenuti nella legislazione nazionale e comunitaria in materia di appalti pubblici.”
 
“Si rimarca, ove fosse necessario, che questa Amministrazione – conclude Stella -  in una situazione di crisi che colpisce, purtroppo, anche la capacità di spesa degli enti locali, sta producendo ogni sforzo per mettere in gara lavori pubblici e tentare, in questo modo, di rilanciare anche le piccole e medie imprese edili locali, che senza alcun dubbio costituiscono il nerbo della economia del nostro territorio.”
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi