home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.535.245 visualizzazioni ]
15/11/2010 9.43.31 - Articolo letto 4377 volte

Coordinamento provinciale di futuro e libertà

Media voti: Coordinamento provinciale di futuro e libertà - Voti: 0
il parere di Giuseppe Olivieri
di GIUSEPPE OLIVIERI
Matera Si è tenuta venerdi 12 novembre a Matera, presso gli uffici delle segreterie Provinciali, la riunione insediativa del nuovo movimento politico futuro e libertà per l’Italia, battezzato il 6 e 7 novembre U.S. durante la convention di Perugia, organizzata dagli stati generali degli uomini vicini a Gianfranco Fini.
Durante l’incontro, al quale hanno preso parte numerosissimi partecipanti, provenienti anche dalla Provincia di Matera, sono state gettate le basi di quella che sarà l’azione programmatica da promuovere sul territorio in vista di quella che noi consideriamo la nuova stagione della politica Italiana.
Due su tutti i temi ricorrenti nel corso dell’incontro, presieduto dal Coordinatore Provinciale dott. Pasquale Di Lorenzo: ricambio generazionale nella vita delle istituzioni pubbliche e partitiche, e una nuova spinta sociale sulle criticità, i problemi e le aspettative che insistono sul nostro territorio.
Ci candidiamo a rappresentare il volto autentico di una destra davvero Europea, Liberale, sociale e solidale, attenta alle reali esigenze e i bisogni  della comunità.
Non poniamo paletti rispetto a quanti vorranno condividere con noi questo nuovo percorso e, soprattutto, non opponiamo nessuna pregiudiziale rispetto alla possibilità di dialogo con tutte quelle forze politiche che, come noi, antepongono alle fumisterie delle rendite di posizione, la volontà di proporre ai cittadini una nuova offerta elettorale basata sui programmi.
Tra le prime iniziative concrete di futuro e libertà, c’è l’appuntamento per sabato 20 novembre e domenica 21, l’istituzione di un gazebo informativo, per far conoscere, divulgandolo, il “manifesto” politico di FLI aletto ed approvato durante la convention di Perugia, all’interno del quale vengono declinati i valori e le idee che ispireranno la nostra nuova proposta politica.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi