home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.213.150 visualizzazioni ]
13/11/2010 23.15.52 - Articolo letto 4660 volte

Il Mercato dell'oro torna al successo

Sgambetto Sgambetto
Media voti: Il Mercato dell'oro torna al successo - Voti: 2
Battuto per 3 a 1 il Chieti
di DANILO MAZZILLI
Matera
Circa trecento spettatori per un incontro molto importante per i ragazzi di mister Galtieri. La formazione materana si presenta con la pesante assenza di capitan Suglia. Buon avvio per i materani, che senza grosse difficoltà e trascinata da una ottima prova di Rinelli e Matheus si porta avanti. I materani calano e Galtieri è costretto al time out su 17-14. Niero e compagni reagiscono e sul 23-18 è mister Monaco che chiama il tempo. Si torna in campo ma c'è poco da fare e il Mercato dell'oro vince il primo set in 18' con il punteggio di 25-19.
Nel secondo set c'è l'ottimo avvio dei materani e sul 7-1 mister Monaco prova a spezzare il buon gioco di Rinelli e compagni. Il set cambia volto, con gli ospiti che approfittano di un pesante calo in tutti i fondamentali dei materani e  sul 13 arriva l'aggancio. Matera finalmente torna in gara e al tempo tecnico Matheus e compagni ci arrivano sul +2. Si lotta punto a punto, con i South Boys che fanno sentire il loro sostegno ai materani. Matera mura come sa e i risultati si vedono, con il set che scivola via senza problemi sul 25-21.
Nel terzo set si registra un avvio equilibrato, con i materani che prima conducono e poi sul 9 si fanno raggiungere. Gli ospiti vanno avanti di un paio di punti e la gara torna in equilibrio con il tempo tecnico che arriva sul 14-16. Grande prova dell'opposto del Chieti Riccardo Della Nave, classe '89, vero trascinatore del Chieti. La gara si accende, e sul 17 arriva il pareggio. Matera ci prova ma i continui errori in battuta(grave problema della formazione di Galtieri) consente al Chieti di restare in partita. Le squadre non mollano e sul 21 pari una gran palla di Rinelli porta avanti i materani. Matera commette due errori consecutivi e Chieti ne continua ad approfittare. Niero continua a servire Musillo che non riesce a concludere e arriva un altro punto su muro del Chieti. Galtieri chiama il tempo e il punto di Matheus, unito all'errore degli ospiti, fa tornare il set in parità. Una disattenzione in difesa e un gran muro su Matheus consentono al Cheti di chiudere sul 26-24, ancora una volta il Mercato dell'oro vittima dei propri errori.
Il quarto set inizia nel segno dell'equilibrio, ma il Chieti non commette errori e i tre del Matera consentono agli ospiti di portarsi sul 6-3 con mister Galtieri che chiama il tempo. Altri due errori e si va al tempo tecnico sull'8-3. Il Chieti imita il Matera e i ragazzi di Galtieri si portano sul 7-8. Si torna vedere gioco con Matheus e Della Nave che diventano protagonisti. Un gran muro di Ripa, dopo due recuperi spettacolari di Matheus, portano le squadre sul pari 11. Si continua punto su punto, con Della Nave che con una gran parallela porta la sua squadra al tempo tecnico avanti di un solo punto. Il diciottesimo punto del Chieti è un capolavoro di distrazione dei materani, con Galtieri che non può altro che chiamare il time out  con i suoi sotto di due punti. Musillo riporta il Matera in parità sul 20 e una gran battuta di Ripa costringe gli ospiti ad una ricezione errata: ventunesimo punto e time out di mister Monaco. Si continua a lottare punto a punto, sul 23-22 un errore per parte(il medesimo, tocco a muro dell'asticella) portano il Matera alla prima palla match, prontamente annullata dal solito Della Nave. Ancora Matera e ancora Della Nave, pari 25. Matheus e Niero staccano la spina all'incontro, 27-25 e il Matera torna finalmente al successo.

Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi