home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.292.002 visualizzazioni ]
12/11/2010 20.01.48 - Articolo letto 4918 volte

Ancora rimaneggiata l’EOSOLARE nella trasferta di Napoli

Paolo Troisi Paolo Troisi
Media voti: Ancora rimaneggiata l’EOSOLARE nella trasferta di Napoli - Voti: 0
DIMASI dell’EOSOLARE: “comunque serenità nell’ambiente”
di GIANNI CELLURA
Matera Ancora impegnato in alchimie tattiche il coach dell’EOSOLARE Luciano Cotrufo che per l’ennesima volta non riuscirà ad avere a disposizione il roster al completo.
                Ieri ha ripreso ad allenarsi il play Acito (classe 1993) che ha svolto, però un allenamento ridotto nel tempo e differenziato. L’esperta guardia Luca Troisi (classe 1990)non ha ripreso gli allenamenti e probabilmente sarà del roster non prima di venti giorni. Non è ancora all’orizzonte la data di guarigione del lungo Roberto Coretti, infortunato ad un ginocchio.
                Sa da un lato vi sono tutte queste defezioni, dall’altro coach Cotrufo comincia a programmare il rientro di Nucci che già domenica a Napoli, contro la Partenope, potrebbe essere a referto dopo sei settimane di riposo.
                Ma ormai coach Cotrufo è abituato a tali situazioni di emergenza e, se necessario, butterà nella mischia qualche altro gioiellino del vivaio Pielle. Si parla di Vincenzo Paternoster (classe 1995) e Angelo Passarelli (1994) che da questa settimana hanno preso parte agli allenamenti della prima squadra.
                Napoli, dunque, sarà una tappa fondamentale per il cammino dell’EOSOLARE, così come conferma Rocco DIMASI, amministratore dell’azienda, sponsor del giovane sodalizio lucano:”Siamo partiti programmando una non certa salvezza all’ultima giornata – esordisce Dimasi – siamo a ridosso delle prime ed un risultato positivo nella prossima trasferta ci proietterebbe nella metà alta della classifica. Come al solito eviteremo di mettere pressioni psicologiche sui ragazzi che, comunque si stanno comportando egregiamente. Siamo una giovane azienda ed abbiamo investito nella promozione della nostra immagine puntando sui giovani”.
                In settimana l’EOSOLARE ha esordito con due ottimi risultati con le due squadre partecipanti al campionato uner 19.
                “Peccato che il presidente della Federbasket pugliese abbia cacciato senza alcuna plausibile giustificazione le squadre materane dai campionati d’eccellenza – continua Dimasi – con questi modi non si cresce. Avevamo un bel roster e sarebbe stato avvincente confrontarsi con le belle realtà della vicina puglia invece. Il pesce grande mangia il piccolo per paura che cresca troppo. Paradossalmente una delle nostre squadre, in settimana, ha affrontato una trasferta di 320Km per disputare una gara di un campionato regionale, vincendo con grande scarto. Speriamo che a livello centrale prevedano uno spareggio con la vincente della puglia dato che l’EOSOLARE comunque è stata iscritta all’eccellenza”.
                I dirigenti lucani, sperano in una risoluzione a livello centrale della faccenda, in caso contrario si andrebbe con una lenta agonia verso la morte del basket nella provincia di Matera.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi