home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.004.922 visualizzazioni ]
12/11/2010 9.52.47 - Articolo letto 4542 volte

Disagi tra i marciapiedi dell'Ospedale di Matera

i marciapiedi dell´ospedale (foto Martemix) i marciapiedi dell´ospedale (foto Martemix)
Media voti: Disagi tra i marciapiedi dell'Ospedale di Matera - Voti: 0
In alcuni casi i camminamenti pedonali sono ostruiti dai cespugli
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Difficoltà per gli utenti dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera che si trovano ad utilizzare i marciapiedi della struttura. In alcuni casi i camminamenti pedonali sono ostruiti dai cespugli di vegetazione spontanea che non sono mai stati tagliati. Molti utenti hanno segnalato il problema che crea non pochi disagi alle persone che giornalmente si recano nella struttura materana. Ad essere ostruiti sono in particolare i marciapiedi che si trovano sul viale principale, quello che porta all’ingresso della struttura. Chi si trova a percorrerli dopo aver lasciato l’auto in sosta nel parcheggio, è costretto a spostarsi in strada visto che i cespugli sono così grandi da occupare tutto lo spazio in larghezza riservato ai pedoni. Le difficoltà maggiori sorgono per chi è in carrozzella o per il suo accompagnatore poiché scendere dal marciapiede non è sempre facile poiché le auto sono parcheggiate proprio lungo la strada e occorre trovare un “varco” largo a sufficienza per bypassare i cespugli. Le cose si complicano con la pioggia quando scendere in strada significa esporsi completamente all’acqua sollevata dalle auto in transito. Insomma basterebbe fare un po di manutenzione ordinaria per evitare questo tipo di disagi che possono diventare ostacoli importanti per i diversamente abili.
Giovanni Martemucci 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi