home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.558.313 visualizzazioni ]
22/09/2009 19:00:00 - Articolo letto 5065 volte

Borsisti diversamente abili al Comune di Matera

Media voti: Borsisti diversamente abili al Comune di Matera - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Saranno utilizzati come lavoratori con mansioni equiparate a dipendenti di categoria A1 i cinque cittadini diversamente abili che hanno svolto esperienze lavorative di tirocini di formazione e orientamento con borse di studio all’interno del Comune di Matera negli ultimi due anni. E’ quanto deliberato dalla Giunta Comunale, che nell’ambito dell’inserimento lavorativo a tempo determinato dei ragazzi diversamente abili all’interno dell’ente, ha definito gli indirizzi per instaurare con questi ultimi un rapporto di lavoro part-time di 24 ore settimanali per la durata di un anno. I cinque borsisti saranno inseriti nei settori Affari Generali (4) e Ragioneria (1). Si tratta di una forma di finanziamento proveniente dalla Regione Basilicata di cui il Comune di Matera potrà usufruire attraverso la predisposizione e la presentazione di un “progetto speciale”, secondo le direttive attuative approvate con delibera di Giunta Regionale di Basilicata dell’ottobre 2008 relativa all’inserimento lavorativo a tempo determinato per lavoratori diversamente abili che hanno svolto tirocini formativi. “Si tratta di una importante occasione per favorire l’integrazione e l’inserimento di queste categorie di lavoratori, che potranno completare così quel percorso formativo avviato attraverso i tirocini – ha commentato il Sindaco Emilio Nicola Buccico -. L’Amministrazione Comunale, pur nella scarsità di risorse economiche, sfrutterà questi fondi regionali, confermando attenzione e sensibilità verso i soggetti più svantaggiati”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi