home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.599.935 visualizzazioni ]
11/11/2010 12.44.18 - Articolo letto 5011 volte

Costituito oggi il Gruppo di Fli alla Provincia di Matera

Augusto Toto Augusto Toto
Media voti: Costituito oggi il Gruppo di Fli alla Provincia di Matera - Voti: 0
Ad annunciarlo il Consigliere Augusto Toto responsabile provinciale
di GIANNI CELLURA
Matera Nella giornata odierna , i consiglieri Augusto Toto Capogruppo del Gruppo Misto e Franco Carbone  del Gruppo Pdl hanno ufficialmente costituito il Gruppo di Fli alla Provincia di Matera. Ad annunciarlo il Consigliere Augusto Toto  responsabile provinciale organizzazione di Generazione Italia.
 “Il centrodestra nazionale, ha oggi bisogno di uno spirito nuovo, aperto e moderno, in grado di affrontare le sfide del futuro con una logica che metta in cima all’agenda politica l’interesse nazionale e le esigenze reali del Paese”. “Ho meditato e riflettuto a lungo prima di assumere una decisione che considero importante .
  Le mie valutazioni, però, mi hanno portato già da tempo a considerare terminata la mia esperienza all’interno del Popolo della Libertà. La deriva che è stata impressa al partito in cui pure ho creduto e che ho contribuito, assieme a tanti amici della mia città e della Provincia, a fondare purtroppo rende indifferibile disegnare percorsi diversi. Lo spirito che mi animò nell’adesione convinta al PdL si è infatti dovuto scontrare con le logiche verticistiche e la scarsa democrazia interna attorno a cui tanto si è dibattuto, e con la subalternità, culturale e politica,  il più delle volte anti-meridionalista espresso dalla Lega Nord nell’azione del Governo nazionale”. Per queste ragioni “in coerenza con l’impegno politico di una vita e con i riferimenti valoriali che hanno animato il mio percorso nel Movimento Sociale Italiano prima e in Alleanza Nazionale successivamente e dopo aver condiviso gli interventi del Presidente Fini prima a Mirabello e poi a Perugia (Bastia Umbra), ho scelto di intraprendere questa nuova avventura di libertà e di democrazia. “ Futuro e Libertà per l’Italia”.
 Il Presidente Gianfranco Fini, ha offerto al Paese una proposta politica innovativa, finalizzata alla costruzione di una destra moderna che si muova nel solco delle grandi esperienze del conservatorismo europeo. Considero  il “Manifesto”  presentato nei giorni scorsi a Perugia, un’occasione da non perdere per dare alla nostra comunità nazionale, e a quelle locali nello specifico, un futuro fatto di legalità, solidarietà sociale, sviluppo ed identità”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi