home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.844.061 visualizzazioni ]
10/11/2010 14.51.14 - Articolo letto 4450 volte

IL MOVIMENTO INSIEME PER LA RINASCITA INCONTRA IL SINDACO DI MATERA

Sasso Caveoso Sasso Caveoso
Media voti: IL MOVIMENTO INSIEME PER LA RINASCITA INCONTRA IL SINDACO DI MATERA - Voti: 0
I contestati cancelli dei quartieri albanesi verranno definitivamente rimossi
di NICOLA CATENA
Matera A seguito dell’inchista-shock del movimento Insieme per la Rinascita sul degrado dei quartieri albanesi nel Sasso Caveoso, si è tenuto un incontro nella mattinata di venerdì 5 novembre , presso gli uffici comunali, tra il coordinatore regionale del movimento meridionalista, Nicola Catena, ed il Sindaco di Matera Salvatore Adduce.
Dopo aver analizzato le varie vicende riguardanti i quartieri albanesi, il Sindaco ha esposto le problematiche esistenti per la manutenzione degli interi Sassi. In particolar modo, per contratto, la pulizia della città deve avvenire per mezzo di idropulitrici che, come ovvio, possono raggiungere solo una parte dei Rioni Sassi che pertanto hanno bisogno di un lavoro manuale di pulizia.
A fronte di tutto ciò il Sindaco Adduce ha ribadito di aver previsto un fondo cassa comunale per lo svolgimento di opere straordinarie di ripulitura dei Sassi.
Accogliendo le richieste del coordinatore regionale Nicola Catena, il nostro primo cittadino ha inoltre annunciato che queste opere coinvolgeranno anche i quartieri albanesi e che i contestati cancelli verranno definitivamente rimossi.
Il movimento Insieme per la Rinascita, ringraziando il Sindaco per la disponibilità dimostrata, si impegnerà con le altre associazioni per presentare progetti che possano salvare lo storico quartiere da un nuovo increscioso abbandono.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi