home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.540.752 visualizzazioni ]
09/11/2010 21.47.29 - Articolo letto 4180 volte

Due autorità istituzionali della Repubblica Moldava di Pridniestrovie a Matera

Comune di Matera Comune di Matera
Media voti: Due autorità istituzionali della Repubblica Moldava di Pridniestrovie a Matera - Voti: 0
Incontro con il sindaco e il presidente del consiglio comunale
Matera Due autorità istituzionali della Repubblica Moldava di Pridniestrovie hanno incontrato il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e il presidente del Consiglio comunale, Brunella Massenzio. In particolare, hanno visitato la città dei Sassi, Alexandr Scherba, sindaco della città di Tiraspol e Vyacheslav Driglov, Deputato con delega agli Esteri. Le due autorità moldave, dopo aver visitato gli antichi rioni di tufo, hanno partecipato all’avvio dei lavori dell’ultima seduta del Consiglio comunale dove sono stati ufficialmente salutati dal sindaco e dal presidente e da un affettuoso applauso da parte di tutta l’assemblea municipale.
“Matera – ha affermato il sindaco, Salvatore Adduce – è sempre di più città internazionale, presupposto importante per arrivare alla candidatura di capitale europea della cultura. Vogliamo sempre di più aprire relazioni e scambi con comuni di altri Paesi nel rispetto della nostra antica tradizione di città accogliente, ma anche per favorire scambi turistici e commerciali”.
“E’ stato un incontro molto cordiale nel quale le due autorità moldave – ha commentato il presidente del Consiglio comunale, Brunella Massenzio – hanno riconosciuto la bellezza dei nostri antichi rioni e la loro capacità di raccontare la storia dell’uomo. Dal nostro canto abbiamo voluto illustrare i nostri progetti per il futuro, a partire dalla candidatura a capitale europea della cultura 2019, auspicando la nascita di ulteriori opportunità di scambi culturali, commerciali e turistici con la repubblica Moldava di Pridniestrovie nel reciproco interesse di creare migliori condizioni di sviluppo economico nei rispettivi territori”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi