home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.540.810 visualizzazioni ]
09/11/2010 21.42.50 - Articolo letto 5217 volte

Calamità naturali, Stella scrive al presidente del Consiglio dei Ministri e al ministro dell’Agricoltura

Maltempo Maltempo
Media voti: Calamità naturali, Stella scrive al presidente del Consiglio dei Ministri e al ministro dell’Agricoltura - Voti: 0
“Non ci sono solo le calamità naturali del Veneto, anche il nostro territorio ha immediato bisogno di aiuti.”
di GIANNI CELLURA
Matera Il presidente della giunta provinciale Franco Stella e il presidente del Consiglio provinciale Aldo Chietera non hanno dubbi in merito alla presa di posizione a sostegno delle ragioni di una provincia sconfitta dal maltempo.
 
In ordine alla questione Stella ha poi scritto al presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro delle Politiche agricole, inviando copia della lettera al prefetto di Matera, al presidente della Regione, all’assessore regionale all’Agricoltura e ai parlamentari lucani, evidenziando come: “a nome della Amministrazione provinciale di Matera è mia intenzione parteciparvi delle avversità atmosferiche che hanno duramente colpito il territorio che, attualmente, conta innumerevoli danni in diversi settori: strade divelte, ponti distrutti, allagamenti cospicui di edifici scolastici e soprattutto perdite colossali in ambito agricolo, un comparto letteralmente in ginocchio.”
 
“Una emergenza senza precedenti – sottolinea il presidente Stella - che dobbiamo poter affrontare in un clima sereno e solidale dove le attenzioni nei confronti delle nostre aree non devono assolutamente mancare. Anche la provincia di Matera, al pari di altre regioni che hanno già avanzato richieste di aiuti, è stata investita da eventi atmosferici di proporzioni inaudite. Pertanto, certo della comprensione e della lungimiranza che guida l’operato del Governo, il sottoscritto chiede che la medesima attenzione e disponibilità venga dedicata alla questione del Materano.”
 
“In relazione agli innumerevoli danni subiti – si legge nella nota -  da questa provincia, auspico che le SS.VV. vogliano valutare la concreta possibilità di concedere le risorse economiche necessarie per ridare fiato all’agricoltura locale e per riqualificare le numerose infrastrutture andate distrutte.
Auspico, inoltre, che i Parlamentari lucani possano adoperarsi per sostenere le ragioni della propria terra. Nella convinzione che la vostra sensibilità istituzionale non farà mancare il sostegno di cui questo territorio ha urgente bisogno, vi ringrazio per il cortese riscontro che sarà fornito al riguardo.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi