home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.512.163 visualizzazioni ]
09/11/2010 21.34.38 - Articolo letto 4717 volte

Edilizia residenziale pubblica, Provincia e Ater avviano il confronto

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: Edilizia residenziale pubblica, Provincia e Ater avviano il confronto - Voti: 0
Il presidente Stella: “Il sollievo del disagio abitativo è una emergenza”
Matera “In un periodo di crisi così stringente il sostegno alle fasce deboli diventa un obiettivo prioritario per questa Amministrazione.”
 
Il presidente della Provincia di Matera Franco Stella non ha alcun dubbio a riguardo e, nel segno di una politica fattiva e responsabile, ha incontrato, insieme all’assessore alle Infrastrutture e Reti viarie Gianni Rondinone, il nuovo amministratore unico dell’Ater Innocenzo Loguercio per avviare un confronto sulla questione dell’edilizia residenziale pubblica.
“L’attività istituzionale dell’Ater Matera, - ha evidenziato Loguercio - volta alla manutenzione e all’incremento del patrimonio di edilizia sovvenzionata  in locazione permanente a canone sociale sulla base di graduatorie conseguenti a bandi pubblici comunali, riprenderà nel segno della efficienza e della collaborazione.”
 
“Il territorio provinciale sta vivendo una nuova emergenza casa – ha sottolineato il presidente Stella – che non possiamo ignorare. Le esigenze, che sono in costante aumento, riguardano famiglie che vivono grazie agli ammortizzatori sociali, famiglie monoreddito che non riescono a far fronte ai rincari e altre situazioni più o meno gravi. Questioni che richiedono una progettazione sociale che tenga conto di queste urgenze e promuova una edilizia che favorisca le classi più deboli.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi