home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.588.808 visualizzazioni ]
09/11/2010 15.34.31 - Articolo letto 4339 volte

Si è riunito ieri sera il gruppo consiliare del partito con il Sindaco e gli assessori

Assemblea provinciale del pd - EVENTO ANNULLATO Assemblea provinciale del pd - EVENTO ANNULLATO
Media voti: Si è riunito ieri sera il gruppo consiliare del partito con il Sindaco e gli assessori - Voti: 0
Temi: rilanciare l’azione amministrativa e verificare la situazione politica dell’ultimo consiglio
di SIMONETTA GUARINI
Matera Si è riunito ieri sera presso la sede del Pd di Matera il gruppo consiliare del partito con il Sindaco e gli assessori, su convocazione della segretaria cittadina Simonetta Guarini, al fine di rilanciare l’azione amministrativa presso il Comune di Matera e verificare le motivazioni politiche determinatesi nell’ultimo consiglio comunale tenutosi venerdì u.s.
Dopo ampia e democratica discussione tutti i presenti hanno convenuto che a prevalere deve essere il senso unitario del partito e che il gruppo consiliare deve lavorare a sostegno del Sindaco pur nel rispetto delle opinioni e delle prerogative politiche del gruppo.
Il gruppo consiliare all’unanimità ha sottolineato l’importanza di un suo maggior coinvolgimento nelle scelte amministrative e negli atti e provvedimenti discussi in consiglio comunale. Tutti gli intervenuti hanno dichiarato ampio sostegno all’azione del sindaco e della sua giunta e la necessità che il gruppo in questo momento sia unito nell’interesse della comunità, per  accelerare l’attuazione dei punti in discussione e evitare che l’azione amministrativa venga vanificata a causa di equivoci che possono oscurare l’intenso  lavoro sin qui svolto e portato avanti.
I presenti riconoscono che la dialettica interna è benefica e salutare e anche auspicabile solo se improntata a un comportamento ispirato da un grande senso di responsabilità, rigore e correttezza istituzionale.
Il gruppo infine ribadisce il proprio sostegno e fiducia al sindaco invitandolo nel contempo a proseguire la sua azione amministrativa e a portare nel prossimo consiglio comunale i punti rimasti in sospeso.
La segretaria Simonetta Guarini prende atto della discussione svoltasi invitando il gruppo a svolgere un lavoro più collegiale affinchè gli equivoci sorti nell’ultimo consiglio non si abbiano più a verificare.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi