home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.558.004 visualizzazioni ]
09/11/2010 13.51.56 - Articolo letto 4719 volte

Week end di volley al Palasassi

MATERA MURA POTENZA MATERA MURA POTENZA
Pallavolo Maschile Pallavolo Maschile
MasterGroup vs Castellana - 28 ottobre 2010 MasterGroup vs Castellana - 28 ottobre 2010
MasterGroup vs Castellana - 28 ottobre 2010 MasterGroup vs Castellana - 28 ottobre 2010
Media voti: Week end di volley al Palasassi - Voti: 1
Sabato il Mercato dell’oro ospita il Chieti per cercare il riscatto(diretta web su sassiland), domenica la MasterGroup contro il Loreto per continuare la striscia positiva
di DANILO MAZZILLI
Matera Mercato dell'oro(Sabato, ore 17.30)
Impegno importantissimo per il Mercato dell’oro. I ragazzi di mister Galtieri sono chiamati al successo per invertire la rotta in un campionato iniziato in modo non positivo. Dopo la sconfitta rimediata ad Atripalda è tempo di tornare al successo e l’occasione è l’incontro casalingo contro il Chieti. Due vittorie e due sconfitte per gli ospiti, forti in casa(3 a 0 contro Gioia e Club Italia) ma a secco in trasferta, sconfitti a Reggio Calabria e a Ortona. Per Suglia e compagni è necessario tornare a fare punti per restare agganciati al gruppo centrale della classifica, ma a parte il discorso classifica è importante per il morale di una squadra che forse ha raccolto meno di quello che meritava, pesantemente condizionata dall’infortunio di capitan Suglia. Ecco le dichiarazioni di Galtieri in merito alla sconfitta di Atripalda e al Chieti: “Ad Atripalda loro hanno sbagliato pochissimo e si sono limitati a fare le cose meglio di noi, pur avendo, ad esempio, delle percentuali in ricezione più basse rispetto alle nostre. Di contro, noi abbiamo fatto una gara molto distratta in tutti i fondamentali, dove sopratutto in attacco abbiamo registrato delle percentuali molto basse, nonostante una ricezione non pessima. In merito al Chieti, è una squadra molto giovane ma molto combattiva, sono bravi in tutti i fondamentali. Questa è la prima impressione che ho dal video a disposizione, ma a prescindere dal valore della squadra avversaria in questo momento dobbiamo ritrovare noi stessi e mettere a frutto tutto quello che di buono abbiamo fatto fino ad ora pensando alle soluzioni e non ai problemi e ammesso e non concesso che abbiamo dei difetti, questi devono diventare per noi dei pregi al più presto. Torneremo a lavorare duramente in palestra e sicuramente il lavoro quotidiano e la dedizione pagheranno."
Appuntamento per sabato alle ore 17.30 per la sfida Mercato dell’oro - Chieti, anche in diretta web su sassiland



MasterGroup(Domenica, ore 18.00)
Impegno casalingo per la MasterGroup contro l’ostico Loreto. In quattro partite infatti, il Loreto, ha conquistato sei punti grazie ai due successi ottenuti rispettivamente alla prima e alla quarta giornata di campionato, contro il Santa Croce(0-3) e contro il Soverato(3-1). Nella seconda giornata è stata sconfitta in casa dalla capolista Parma al termine di una gara combattuta e terminata dopo quattro set. Sconfitta anche nella terza giornata, a Crema, e anche in questa occasione il Loreto si è piegato dopo quattro set. Una squadra insidiosa, che ha come punto di forza un potenziale in attacco omogeneo, in cui gli attaccanti hanno una media che oscilla tra i 9 e i 13 punti a gara. Contro il Soverato c’è stata la ottima prestazione della centrale Sara Giuliodori, autrice di ben 22 punti in quattro set, di cui 7 a muro e con una prova in attacco che ha superato il 50% (25/13). Ma non sono da meno le due straniere, con la Cibele che in due set ha messo a terra 9 palloni dei 14 attaccati, mentre Voronina in quattro set ne ha mesi a terra 16 su 29. Una gara molto importante per la MasterGroup che, con la probabile assenza di Biamonte, dovrà confrontarsi con un avversario sicuramente ostico. Mister D’Onghia ha fino ad ora saputo ben coprire la pesantissima assenza dell’opposto piemontese, anche grazie alle ottime prestazioni della Liguori e ad una squadra che ha sempre fornito una buona prova di gruppo, dal libero Cacciapaglia al regista Masino, passando per i fortissimi centrali Marulli e Romanò, con Donà e la versatile Mazzulla adattata al ruolo di posto quattro nell’emergenza di queste settimane, con una panchina(Blunda, Montemurro e Caricato) sempre pronta a dare un prezioso contributo. Sarà importante battere bene contro una formazione che ha buone percentuali in ricezione, e il calore del Palasassi sarà di sicuro anche questa volta un elemento importante per la MasterGroup a caccia di un successo che proietterebbe la società di Michele Frangione sempre più nelle parti alte della classifica.

Appuntamento dunque per domenica al Palasassi alle ore 18.00, a condurre la gara saranno Marco Zingaro e Marco Zavater.

 

Esse-Ti Loreto

1 Mastrodicasa Federica C 1988 182 (PE) ITA
2 Agostinetto Giulia P 1987 179 (VE) ITA
3 Alicino Francesca L 1981 176 (BA) ITA
4 Orazi Ludovica S 1987 189 (MC) ITA
6 Cibele L. A. Barboza S 1981 182 BRA BRA
7 Giuliodori Sara C 1983 180 (AN) ITA
8 Vallese Antonietta L 1983 165 (TE) ITA
9 Santini Alice S 1984 181 (FI) ITA
11 Piattella Martina P 1987 172 (MC) ITA
12 Pietrelli Giulia S 1988 175 (PS) ITA
13 Ferranti Simona C 1980 186 (MC) ITA
15 Voronina Tetyana S 1977 187 UKR UKR
         
All. Pistola Andrea      


Danilo Mazzilli





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi