home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.859.248 visualizzazioni ]
09/11/2010 1.32.38 - Articolo letto 4638 volte

Angelino sulla nuova crisi al comune di Matera

Protesta durante un consiglio comunale Protesta durante un consiglio comunale
Media voti: Angelino sulla nuova crisi al comune di Matera - Voti: 0
"Sono passati solo tre mesi dalla elezione della Presidente del Consiglio Comunale"
di GIOVANNI ANGELINO
Matera “Ci risiamo. Sono passati solo tre mesi dalla elezione della Presidente del Consiglio Comunale, quando sembrava che la maggioranza avesse ritrovato l’unità, che, facili profeti, siamo punton e a capo e che quella era solo apparenza e che le bande armate del PD sarebbero tornate in azione alla prima occasione.
Quanto accaduto nel Consiglio Comunale di venerdì scorso rappresenta uno spettacolo indecoroso per il sindaco, il PD e la maggioranza di centrosinistra. La città non merita tutto questo. Se Adduce vuol continuare a restare prigioniero degli inconfessabili interessi delle bande del Pd se ne deve assumere tutta la responsabilità. Se invece vuol essere il Sindaco che ha dichiarato di voler essere in campagna elettorale, allora che tiri fuori la sua proverbiale determinazione e spazzi via questo modo di fare che nulla ha a che vedere con la Politica (quella con la P maiuscola) e con gli interessi e la soluzione dei problemi della città e faccia riferimento all’intero Consiglio Comunale.
Le Commissioni consiliari che avevano esaminati i provvedimenti all’ordine del giorno del Consiglio di venerdì avevano fatto un lavoro proficuo, intenso e, pur nella distinzione delle posizioni, di collaborazione nell’esclusivo interesse della città.
Varare con urgenza il Piano di Azione del PISUS è una necessità condivisa per dare respiro all’economia asfittica del territorio; se una parte del PD non capisce o non vuol capire l’importanza e la drammaticità del momento in cui vive la città, è giusto che Adduce ne tragga le conseguenze senza prima accertarsi che in Consiglio ci sia la volontà di procedere nell’interesse generale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi