home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.366.627 visualizzazioni ]
09/11/2010 1.30.43 - Articolo letto 6085 volte

LA PIELLE PRESENTE A CORATO IN OCCASIONE DEL PRIMO MEMORIAL “L.. MASTROMAURO”

Eosolare - Pielle Matera a Corato Eosolare - Pielle Matera a Corato
Media voti: LA PIELLE PRESENTE A CORATO IN OCCASIONE DEL  PRIMO MEMORIAL “L.. MASTROMAURO” - Voti: 0
Ancora un’altra trasferta per il centro minibasket della Pielle Matera
di GIANNI CELLURA
Matera Ancora un’altra trasferta per il centro minibasket della Pielle Matera che, domenica scorsa, ha  partecipato a Corato al primo memorial M. Mastromauro,  torneo organizzato dal locale centro minibasket e riservato alla categoria esordienti (nati negli anni 1999 e 2999).
La manifestazione è stata organizzata in memoria di un giovane cestista scomparso prematuramente vent’anni fa ed è stata l’occasione di incontro e confronto tra diverse realtà del minibasket sul territorio.
Il tutto ha avuto inizio in mattinata con la sfilata di tutte le squadre. Successivamente hanno avuto luogo le gare il palazzetto e una vicina struttura tensostatica.
 
Oltre alla Pielle Matera, erano presenti anche i centri minibasket Enel Brindisi, New Basket Lecce, Virtus Foggia, Basket Massafra ed padroni di casa del Corato. La compagine materana, allenata da Giovanni Papapietro, nella mattinata ha vinto le due gare del proprio girone rispettivamente contro Massafra e Foggia, qualificandosi per la finalissima. Bella anche la gara di finale persa di soli quattro punti contro il Brindisi.
 
Buone, dunque, le indicazioni tecniche emerse dalla manifestazione cha lasciano ben sperare per il prosieguo cestistico di questi giovanissimi ragazzini.
 
Ma il risultato agonistico passa in secondo ordine rispetto alla bella esperienza vissuta a Corato. Come voluto dagli organizzatori, non vi è stata una premiazione seguendo un ordine meritocratico o alcuna classifica; tutti i bambini sono stati premiati in ugual misura e, quindi, a trionfare sono stati tutti i partecipanti alla manifestazione, che hanno dato il meglio di loro nelle varie gare disputate. Il PalaLosito, nell’occasione, si è così trasformato in un festante e gioioso palcoscenico sportivo.
 
I bambini, inoltre, hanno avuto l’opportunità di pranzare tutti assieme presso un affermato ristorante della cittadina pugliese, ennesimo momento di socializzazione tra bambini, istruttori, genitori.
 
Al termine della giornata tutti contenti a casa. Una doccia e subito a letto perché all’indomani i bambini sono stati attesi da una dura e lunga giornata di scuola.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi