home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.321.349 visualizzazioni ]
06/11/2010 10.03.59 - Articolo letto 5421 volte

Caso di stalking a Matera

Molestie Molestie
Media voti: Caso di stalking a Matera - Voti: 1
Ordinanza di inibitoria ad un 53 enne della provincia
di GIANNI CELLURA
Matera I Carabinieri della Compagnia di Matera hanno notificato ad un 53 enne della provincia un’ordinanza di inibitoria in relazione ad atti persecutori emessa dal Tribunale di Matera.
L’uomo è ritenuto responsabile di aver perseguitato, di continuo, una donna di 38 anni, alla quale faceva numerose telefonate per controllarne i movimenti, costringendola, anche, a seguirlo e a rinchiuderla nella sua abitazione.
Alla donna, minacciata di morte, lo stalker ha anche arrecato lesioni personali, cagionandole così un perdurante stato di angoscia e timore per la propria incolumità, al punto da indurla a cambiare radicalmente le proprie abitudini di vita.
L’uomo, così denunciato alla magistratura, dovrà adesso rispondere di sequestro di persona, minaccia, lesioni personali ed atti persecutori.
Il provvedimento, notificato ieri, costituisce una misura perentoria, necessaria per impedire allo stesso di avvicinarsi, con ogni mezzo, alla donna e impedirgli di continuare a perseguitarla.
Da evidenziare come, già in passato, il fenomeno sia stato più volte attenzionato in questa provincia, specie dai carabinieri, che, in stretta sinergia con le Istituzioni locali e in ossequio ai numerosi progetti avviati in materia, hanno sempre affrontato le varie situazioni denunciate con la massima attenzione, discrezione e professionalità, nell’assoluto interesse delle vittime.
Si ricorda che, già da tempo, opera, sul territorio provinciale, una squadra antistalking guidata da un Ufficiale donna.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi