home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.308.446 visualizzazioni ]
05/11/2010 15.32.13 - Articolo letto 5584 volte

DOCUMENTI FALSI PER OTTENERE LA PATENTE DI GUIDA

Posto di blocco Posto di blocco
Media voti: DOCUMENTI FALSI PER OTTENERE LA PATENTE DI GUIDA - Voti: 0
ALTRE QUATTRO PERSONE DENUNCIATE DALLA POLIZIA STRADALE
di GIANNI CELLURA
Matera Prosegue l'impegno degli uomini della Sezione Polizia Stradale di Matera nelle attività protese alla verifica della regolarità nell'espletamento degli esami per il conseguimento della patente di guida.
Nei giorni scorsi, com'è noto, tale attività ha consentito di denunciare alla competente A.G. quattro persone, responsabili per reati che vanno dal falso alla sostituzione di persona, in ipotesi concorsuale.
In questi giorni il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria, durante controlli svolti all'Ufficio della Motorizzazione Civile di Matera nell'ambito delle indagini relative al falso documentale, ha deferito all'A.G. per gli stessi reati altre quattro persone in concorso tra loro, tutte residenti nel Comune di Gravina in Puglia.
Il meccanismo adottato era simile a quello già segnalato: falsificare la documentazione prodotta con l'istanza per sostenere l'esame teorico da privatista per il conseguimento della patente di guida.
La falsificazione consisteva nel sostituire la fotografia della persona che presentava l'istanza con quella che materialmente avrebbe poi sostenuto l'esame, ovviamente in possesso di una notevole preparazione tecnica.
Presentava evidenti segni di falsificazione la documentazione di un altro candidato che aveva già superato l'esame teorico e si apprestava a superare l'esame pratico.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi